Louis Vuitton City Guide. 25 destinazioni in un’App

louis vuitton cityguide app

Dai bauli alle guide di viaggio il passo è breve. La celebre casa di moda Louis Vuitton ha pensato proprio a tutto. Dopo le 25 City Guides in formato cartaceo è la volta di un’app in grado di guidare il viaggiatore alla scoperta di 25 destinazioni mondiali. Da Berlino a Hong Kong, da Roma a Miami, da New York a Singapore.

L’applicazione

city guide app louis vuitton

City Guide App consente di scegliere tra 25 guide e città sparse in tutto il mondo

L’applicazione, disponibile per iPhone e iPad, in lingua francese e inglese, consente in tempo reale di localizzare il proprio hotel, scegliere in quale ristorante mangiare, quali musei visitare, dove fare shopping e molto altro, grazie ad un’accurata selezione di indirizzi, itinerari ed eventi che vari contributor, sparsi per il mondo, hanno individuato e in diversi casi sperimentato in prima persona.

Non solo, City Guide App consiglia all’utente anche quali libri leggere, film vedere e musica ascoltare per vivere la città e la cultura locale a 360 gradi.

Caratteristiche e funzionalità

The Address Book. Ogni guida contiene quasi 500 indirizzi regolarmente aggiornati. Una volta selezionati quelli che interessano, è possibile aggiungerli a una lista di preferiti (personal address book) consultabili in ogni momento. Con un semplice clic è possibile accedere al sito web o chiamare direttamente l’albergo, il ristorante e il museo preferito.

Map. Mappe facili da consultare funzionanti anche offline e il servizio di localizzazione GPS consentono di calcolare percorsi e tempi di percorrenza, ma anche di individuare i punti di interesse nelle vicinanze.

Send a Postcard. Che viaggio sarebbe senza foto ricordo. Il servizio “send a postcard” consente di scattare una foto direttamente dal proprio dispositivo oppure di scegliere tra quelle disponibili nel database. Non solo, è possibile anche personalizzare la cartolina e condividerla sui social o via email.

L’accessorio chic. Per non rinunciare allo stile e proteggere il proprio iPhone, la casa di moda francese ha realizzato una custodia in pelle con il classico monogramma LV, disponibile in quattro diversi colori. I colori sono quelli associati alle ultime quattro città per le quali si sono realizzate le City Guides: Parigi (blu), Roma (giallo), Pechino (rosso) e Tokyo (rosa).

Attenzione! La custodia è pensata solo per iPhone 6 e iPhone 6Plus.

Special Guest. Ogni guida contiene i consigli di uno special guest. Si tratta di celebrità o di esperti locali che raccontano e condividono chicche e consigli su dove andare, cosa fare, dove mangiare e cosa non perdere. Dai luoghi più battuti ai meno noti e ugualmente sorprendenti. Alcuni nomi? Il regista Ivan Zachariàs per Praga, l’ambasciatrice francese Catherine Colonna per Roma, l’attore Guillaume Gallienne per Parigi.

Louis Vuitton City Guide

Louis Vuitton City Guide App

Altre Info

L’applicazione è disponibile solo per iPhone e iPad. Una volta installata, funziona anche offline e consente di scaricare le guide che interessano al costo di 9,99 euro ciascuna.

Attenzione! In promozione fino al 31 dicembre 2015 la guida di Parigi, scaricabile gratuitamente.

 

Di seguito l’elenco, in ordine alfabetico, delle 25 città disponibili.

  1. Bangkok
  2. Berlino
  3. Chicago
  4. Città del Capo
  5. Città del Messico
  6. Hong Kong
  7. Istanbul
  8. Londra
  9. Los Angeles
  10. Miami
  11. Milano
  12. Mosca
  13. New York
  14. Parigi
  15. Pechino
  16. Praga
  17. Rio de Janeiro
  18. Roma
  19. San Paolo
  20. Seoul
  21. Shanghai
  22. Singapore
  23. Sydney
  24. Tokyo
  25. Venezia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.