Il professor Cenerentolo: le località di mare belle anche d’inverno

Il professor Cenerentolo, dopo la prima settimana di uscita, è già successo di botteghino.

Questa volta il comico regista toscano, Leonardo Pieraccioni porta sotto l’albero il sole delle più belle località di mare italiane. La storia, che racconta le vicende di un ingegnere arrestato dopo una rapina in banca, si svolge prevalentemente nel Lazio.

Ecco quali sono le location principali:

Ventotene

L’isola, in provincia di Latina, appartiene all’arcipelago delle isole Ponziane. La sua caratteristica principale è il clima molto mite anche d’inverno. L’isola ha anche un grande valore storico, importate è il sito che ospita la Villa Giulia, residenza in cui Augusto aveva fatto esiliare la sua unica figlia, Giulia per l’appunto. La Villa si trova in uno dei punti nevralgici dell’isola, chiamato Punta Eolo.

Gaeta

Gaeta si trova nell’omonimo Golfo, in provincia di Latina. Nella zona è forte l’influenza del periodo romano, luoghi di particolare interesse sono: il Mausoleo di Lucio Munazio Planco, la Montagna spaccata, la Cappella d’Oro (capolavoro dell’arte rinascimentale).

Formia

Formia si trova in provincia di Latina, situata al centro del Golfo di Gaeta. Anche qui si gode di ottime condizioni climatiche durante tutto l’anno. Le sue origini si fondono sul mito di Troia e del peregrinare di Ulisse. Nel suo territorio sono presenti siti di immenso valore storico, come: la tomba di Cicerone, il Castellone medievale e il Cisternone, vanta anche di un’importate Museo Archeologico Nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.