Ciak, si gira! A caccia di set a Roma

Il cinema è un occhio aperto sul mondo.

Joseph Bédier

Con l’arrivo della primavera sono fioriti set ad ogni angolo di Roma. Grandi e piccole produzioni hanno scelto la capitale come set a cielo aperto e si sono susseguite per la realizzazione di fiction, film e campagne pubblicitarie in uscita per autunno 2017.

Nel cuore del Rione Celio, nei pressi di Villa Celimontana si sono svolte le riprese per la fiction Immaturi – La serie, che prende spunto dall’omonimo film. La serie sarà girata interamente a Roma a parte un settimana di riprese che si svolgeranno in Sicilia, nella zona di Noto, secondo quanto riferito dalla casa di produzione Lotus Production.

Verso l’Aventino, a Piazza Cavalieri di Malta e nella zona di Trastevere si stanno svolgendo le riprese de Il bello delle donne…alcuni anni dopo (Ares Film), sequel della famosa fiction. Ha lanciare la notizia è stata una foto del set postata sulla pagina ufficiale della casa di produzione.

Il quartiere Prenestino e San Lorenzo hanno fatto da sfondo alla fiction Squadra antimafia 8, le cui riprese sono terminate il 22 aprile. Ultima location del set il porto di Civitavecchia. Mentre le riprese di Solo per amore 2 si sono svolte tra il quartiere Ostiense, Tiburtino e Viale Mazzini. Secondo quanto riportato nella pagina twitter ufficiale della due serie televisive.

Anche Il commissario Maltese, la nuova fiction Rai che vede tra i protagonisti il bravissimo Kim Rossi Stuart, pur essendo ambientata interamente a Trapani, ha scelto alcuni angoli significativi della capitale, oltre all’aeroporto militare di Latina, per girare alcune scene.

Non solo fiction ma anche grandi produzioni, il 18 aprile sono cominciate le riprese di Black Butterfly per la regia di Brian Goodman. Le riprese del film che vede come protagonisti Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers dureranno 5 settimane e i set prescelti saranno sia Roma Centro che le zone limitrofe come la località di Monte Livata, meta sciistica di Subiaco.

Spostandoci in periferia, nella zona dell’Eur, nel mese di aprile si sono svolte le riprese del sequel di Smetto quando voglio. Il nuovo episodio della commedia avrà il titolo Smetto quando voglio 2, e sarà prodotto da Fandango, RaiCinema e Groenlandia. Sul set del film ritornano la coppia Edoardo Leo e Valeria Solarino, che interpretano rispettivamente Pietro Vanni e Giulia.

Nuova produzione anche per la Colorado film, che ha scelto Roma per 5 settimane di riprese del nuovo film I Babysitter, per la regia di Giovanni Bognetti, tra gli attori Paolo Ruffini e Francesco Mandelli. Mentre nella zona di Ponte di Nona e nei pressi di viale Caltagirone, si stanno svolgendo le riprese del film Brutti e Cattivi di Cosimo Gomez per la produzione di Casanova Multimedia. Due interpreti d’eccezione, Marco D’amore e Claudio Santamaria, reduce dal successo del pluripremiato Lo chiamavano Jeeg Robot.

Ritorna anche Un medico in famigliaormai alla 10 stagione. Tra le location non mancano la zona Portuense e l’Appio Tuscolano. Mentre il quartiere in cui si trova la mitica casa dei Martini, è ricostruito negli studi di Cinecittà.

Fonte:

Lotus Production http://www.lotusproduction.it/produzioni/

Ares Film Profilo Twitter https://twitter.com/AresFilmSrl

Squadra antimafia Profilo Twitter https://twitter.com/SquadraAM

Solo per amore Profilo Twitter  https://twitter.com/SoloperAmoreTv

AdnKronos

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.