Il “music hotel” Jaz Amsterdam

Tra il grande stadio Amsterdam ArenA e lo spazio per concerti Ziggo Dome, ad Amestrdam, è stato da poco inaugurato il “music hotel” Jaz Amsterdam, che si è guadagnato in pochissimo tempo l’etichetta di luogo cult della città.
L’Hotel fa parte della catena Steigenberger Hotel Group, ed è solo il primo di circa una decina di “music hotels” che il gruppo prevede di aprire entro il 2020.

Jaz Amsterdam è un progetto costruito da amanti della musica per gli amanti della musica, e il ritmo della stessa città di Amsterdam ha ispirato la colonna sonora dell’Hotel, che dispone di:

  • 247 stanze di cui 11 suite (degne di una rockstar);
  • cafè – ristorante Rythms Bar&Kitchen;
  • centro spa e fitness;
  • tre sale conferenza.

Il prezzo delle stanze standard è di € 157,50 a notte: ogni camera (la superficie è di 26 m²) offre tutte le tecnologie più all’avanguardia tra impianti audio, Wi-Fi e moderne docce a pioggia; mentre il prezzo della suite è di € 262,50 a notte.

L’intento degli hotel che hanno come concept “Jaz in the City”, è quello di legare lo spirito musicale allo stile di vita della città in modo artistico, e al Jaz Hotel di Amsterdam questo concetto si concretizza con un accesso diretto allo Ziggo Dome, con dei dipinti di artisti locali sulle pareti delle stanze e con il Rhythms Bar, palcoscenico per spettacoli in-house mentre si assapora il meglio della cucina di strada locale: tra hamburger gourmet e succulente bistecche.

Per testare il successo di questa catena di alberghi “musicali”, niente di meglio che una città come Amsterdam, con la sua atmosfera frizzante, a tratti trasgressiva e sempre in linea con le tendenze del momento, soprattutto in fatto di musica!

Fonti: holland.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.