Displayed works di Gianni Oliva

In occasione dell’edizione 2016 di Artissima, l’artista e fotografo Gianni Oliva apre al pubblico il suo studio a Torino dal 4 al 18 Novembre per presentare una selezione di lavori – ispirati dai suoi viaggi in giro per il mondo – fra cui emerge un importante nucleo di opere dedicate all’Asia, e all’India in particolare.

La personale, a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni, comprende una serie di ritratti e paesaggi di forte impatto da un punto di vista cromatico come da quello espressivo, si ha l’impressione di rivivere attraverso le fotografia, in modo da far sentire l’osservatore coinvolto in prima persona.
Asia, Africa, Americhe: l’occhio del fotografo si sofferma su sguardi e attimi fugaci catturati dall’obiettivo, per poi spingersi verso i grandi orizzonti delle metropoli o i territori esotici e immensi della natura.

In esposizione anche un’installazione video che mostrerà al visitatore una più ampia serie di lavori di Gianni Oliva in grado di restituire una panoramica completa della sua produzione artistica. Displayed Works, con data di inaugurazione venerdì 4 novembre 2016 e apertura al pubblico fino al 18 dello stesso mese, è realizzata a cura di M4A-MADE4ART di Milano.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.