Luxor ospita il quinto summit della OMT sul City Tourism

La OMT (Organizzazzione Mondiale del Turismo) e il governo egiziano stanno organizzando il quinto summit mondiale sul City Tourism:Città: Culture locali per i cittadini del mondo” che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre 2016 a Luxor.
Nel corso dell’assemblea, la OMG lancerà le nuove iniziative sul turismo.

Il turismo è diventato una componente fondamentale dell’economia, la vita sociale e la geografia di molte città del mondo ed è considerato a tutti gli effetti un accrescimento delle opportunità offerte dall’urbanizzazione.
La gestione di una risorsa così importante richiede ancora molto lavoro, soprattutto a livello organizzativo

Il quinto summit mondiale sul City Tourism : “Città: culture locali per i cittadini del mondo”, discuterà i nuovi trend del turismo e dibatterà su temi che riguardano lo sviluppo sostenibile, iniziative di ringiovanimento e innovazione , l’impatto che le influenze di altre culture hanno sulle città, nuovi modelli di business e la cosiddetta sharing economy.

I sindaci delle città sono invitati a condividere i loro sistemi di gestione delle sfide e delle opportunità che il turismo presenta all’amministrazione locale, e a proporre formule per allineare le politiche del turismo con quelle dei governi, su scala nazionale.

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Caraibi nel mirino dell’Uragano Maria

Caraibi. Gli occhi dei satelliti sono tutti puntati sull’uragano Maria che ha riacquistato la categoria 5 dopo essere stato declassato brevemente a categoria 4. A diffondere ...