Forse non tutti sanno che a Roma c’è Ilaria Beltramme che ha sempre tanto da raccontare

Arianna Acciarino
Print Friendly, PDF & Email

“Forse no tutti sanno che a Roma…” è un libro ricco di curiosità, storie inedite, misteri, aneddoti storici e angoli sconosciuti della Città Eterna dalla penna di Ilaria Beltramme, autrice del bestseller “101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita” ma anche de “La società segreta degli eretici” e de “Il papa guerriero”, editi tutti da Newton Compton.

Itinerari insoliti e inusuali, sconosciuti ai più, eppure al centro della vita turistica della città. Ma anche storie minime in scenari grandiosi, aneddoti fedeli tanto alle ricerche storiche, quanto alla tradizione popolare.forse non tutti sanno che a roma ilaria beltrami
Dalla Roma sparita alle prostitute romane, dagli Auditoria del tempo dell’Imperatore Adriano arrivando al lago dell’ex Snia restiruito alla cittadinanza fino alla street-art internazionale che ha ridipinto il Quadraro.

“Forse non tutti sanno che a Roma…” è un viaggio che conduce il lettore attraverso la città, in piani temporali differenti che tra loro convivono, in un tessuto urbano multiforme e sfaccettato come pochissime altre capitali al mondo.

Ilaria Beltramme è nata a Roma nel 1973 e, come racconta nella sua biografia, spera di morirci vecchia e felice il più tardi possibile.
Appassionata della sua città e di storia dell’arte, è anche traduttrice di fumetti e romanzi.

Libro euro 10,00 ebook euro 4,99.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti