Trenitalia e Italo, le nuove offerte 2015

Arianna Acciarino
Print Friendly, PDF & Email

Treni sempre più veloci e collegamenti sempre più capillari per un 2015 all’insegna dei viaggi su rotaia.
Ma non solo: per vincere la concorrenza sempre più spietata delle compagnie low cost, sia Trenitalia che Italo hanno progettato nuove soluzioni di viaggio, con pacchetti e sconti.

Le Offerte Trenitalia e Italo sono numerose, di seguito sono elencate quelle che dureranno per tutto il 2015.

Italo per prima cosa ha sostituito la tariffa Base con la nuova Flex, un biglietto flessibile, modificabile, e soprattutto rimborsabile al 100% in tutte le Case Italo.
Ad esso si affiancano ancora le tariffe Economy e Low Cost.trenitalia
L’offerta infrasettimanale 2015 Italo Special prevede che, per chi viaggia di martedì e mercoledì nella fascia oraria tra le 10:30 e le 15:30 e prenota entro due giorni dalla data di partenza, il biglietto costi la metà rispetto al prezzo della Flex.
L’offerta Italo Special Sabato non ha invece vincoli di orario (ma richiede tre giorni di anticipo rispetto alla data di partenza).
Il pacchetto Italo Famiglia si applica invece su gruppi da 2 a 5 passeggeri composti da almeno un maggiorenne. Con esso gli adulti pagano la tariffa Flex mentre i minori fino a 15 anni viaggiano gratis.
L’offerta Seinor si allarga ai 60enni (prima era valida dai 65 anni in su) e raddoppia lo sconto dal 10% al 20%.
Ultima novità, il Salotto 4×2 che permette di prenotare entro tre giorni dalla partenza l’intero spazio a metà prezzo.cane-in-treno

Trenitalia, oltre ai clessici biglietti Base, Economy e Super Economy, propone una serie di offerte tra le quali Speciale 2×1, con la quale è possibile viaggiare il sabato in 2 pagando un solo biglietto.
Anche Trenitalia prevede sconti del 20% in base all’età: CartaFRECCIA Young per chi ha meno di 26 anni e CartaFRECCIA Senior per chi ha raggiunto e superato i 60 anni.
Con CartaFRECCIA Special è possibile viaggiare con uno sconto del 50% il martedì, mercoledì e giovedì, nella fascia oraria che va dalle 11:00 alle 14:00.
L’offerta Bimbi gratis e l’offerta Famiglia sono opzioni di sconto per gruppi familiari composti da almeno 5 persone con minorenni e maggiorenni insieme.
Altro sconti sono previsti per i viaggi A/R in giornata e A/R nel week end e per i gruppi scolastici composti da almeno 10 persone.

Non resta che pensare alla meta!

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

trenitreno

Vai alla barra degli strumenti