Pecore e bar per la prima volta insieme nello Sheep Cafè di Seoul

Grande novità per tutti gli animal addicted: a Seul, in Corea del Sud, è possibile svagarsi al Thanks Nature, uno Sheep Cafè. Dopo i Cat Cafè dedicati agli amanti dei gatti e gli Owl Bar che ospitano i gufi, anche le pecore entrano nel novero degli animali da compagnia nei locali.

20130320001001_0

Il Thanks Nature si trova nel centro di Seul e sembra un locale comunissimo, ma una volta entrati la sorpresa è notevole: un piccolo gregge di pecore accoglie i visitatori e si presta volentieri a carezze e coccole, trasmettendo al cliente un’impressione di pace e serenità.

05080251

A prima vista tutto ciò può sembrare strano, ma in Asia è una pratica piuttosto comune e si inserisce nell’ambito della cosiddetta ‘pet therapy’, terapia che sfrutta le sensazioni positive che gli animali sono in grado di trasmettere all’uomo durante l’interazione. Va poi considerato che il 19 febbraio 2015 il calendario lunare indica l’inizio dell’anno della pecora.

Tutti elementi che aiutano a spiegare il grande successo del bar. Molti i turisti dalle più svariate parti del mondo: dalla Macedonia alla Nuova Zelanda, passando per l’Arabia Saudita.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

sheep cafè