Aperto il college di Hogwarts in Polonia

Print Friendly, PDF & Email

Hogwarts esiste davvero: in Polonia è stata infatti creata la prima “scuola di magia” che assomiglia in tutto e per tutto a quella di Harry Potter.
Si chiama ‘Czocha College of Wichcraft and Wizardry‘ ed è un castello molto suggestivo sulle rive del fiume Kwisa.

scuola hp3

Qui si svolgono quattro giorni di gioco di ruolo dal vivo, con veri e propri corsi scolastici e crediti formativi, nel pieno rispetto della saga più amata da bambini e adolescenti (e non solo).
Proprio come avviene nella vera Hogwarts, gli ‘studenti’ vengono divisi tra cinque casate casate: Durentius (diligenza e valore), Faust (conoscenza e potere), Libussa (creatività e previsione), Molin(lealtà e intuito) e Sendivogius (coraggio, onore e diplomazia).

I ragazzi mangiano nella Sala Grande e risiedono nei dormitori, ma non finisce qui: al Czocha College si studia difesa contro le arti oscure, storia della magia, incantesimi.

scuola hp 2

La Hogwarts dei ‘babbani’ (nella saga i gabbani sono coloro che non hanno il dono della magia) in Polonia è al momento la sola scuola reale che si ispiri completamente alla saga della Rowling.

Al termine del corso di quattro giorni (il prezzo si aggira intorno ai 300 euro), i frequentanti dovranno sostenere un esame per dimostrare quanto appreso: se si supera, si ottengono gli S.P.E.L.L.S (Senior Protective Enchanter’s Lifelong License).

Il primo esperimento di apertura del college ha visto la partecipazione di 190 studenti provenienti da tutto il mondo, e ciò ha convinto gli organizzatori a riproporre un’ulteriore sessione, che avrà luogo dal 9 al 12 aprile 2015.
scuola hp 4

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti