Bob Dylan and his Band in concerto a Roma

29 giugno 2015, Terme di Caracalla: in concerto al Teatro dell’Opera di Roma arrivano ‘Bob Dylan and his Band’. Un altro grande nome che si va ad aggiungere al programma estivo del Teatro dell’Opera, che vedrà esibirsi artisti del calibro di Elton John e Ludovico Einaudi.

Bob Dylan Records His First Album For Columbia

All’anagrafe Robert Allen Zimmerman, Bob Dylan non è solo un grande musicista, ma anche un’icona a livello popolare e letterario. Gli anni ’60 sono un periodo chiave, il momento in cui il giovanissimo artista dà vita a gran parte delle sue canzoni più famose. Pezzi come ‘Blowing in the wind e ‘The times they are A-Changing evidenziano il suo profondo coinvolgimento nel movimento di protesta americano e sono diventati col tempo inni dei movimenti pacifisti e per la difesa dei diritti civili. Politica, filosofia e sociale a ritmo di pop, questo il primo Bob Dylan.

bob-dylan-cop-300x225

Dylan comincia presto a sperimentare vari generi, passando dal country al blues, dal rock and roll al jazz, per arrivare a ideare il folk-rock con la pubblicazione dell’album ‘Bringing it all back home’ nel 1965. Nello stesso anno viene girato un video promozionale del pezzo ‘Subterranean Homesick Blue’s, considerato da molti il primo videoclip mai realizzato. Nel 1966 esce ‘Blond on Blonde’, primo album doppio nella storia della musica rock.

US legend Bob Dylan (R) performs on stag

Premiato con il Grammy Award alla carriera, il Polar Music Prize, il Premio Oscar e il Golden Globe per il brano ‘Things have changed della colonna sonora del film Wonder Boys, il Premio Pulitzer, la National Medal of Arts e la Presidential Medal of Freedom, Bob Dylan è stato inserito dalla rivista Rolling Stone al secondo posto nella classifica dei 100 migliori artisti e in settima posizione per quanto riguarda i 100 migliori cantanti.

I biglietti sono disponibili da giovedì 19 marzo presso la biglietteria del Teatro dell’Opera di Roma, con prezzi dai 70 ai 120 euro.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.