“Tutankhamon Caravaggio Van Gogh” fino al 2 giugno a Vicenza

Alice Smiroldo
Print Friendly, PDF & Email
Caravaggio

Caravaggio

Fino al 2 giugno, presso la Basilica Palladiana di Vicenza sarà possibile visitare la mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”.
L’esposizione raccoglie 113 opere dedicate al tema della notte e provenienti da 30 musei internazionali.

L’esposizione è suddivisa in 6 sezioni tematiche che si sviluppano in 14 sale dedicate all’antico Egitto e ai capolavori dal Cinquecento al Novecento di Van Gogh, Caravaggio, Rembrandt, El Greco, Tiziano, Monet, Gauguin, Böcklin, Matisse, Munch, Cézanne, Bacon, Giordano, Rothko, Rubens, Turner, Friedrich, Corot, Klee, Millet e Hopper.
Una raccolta di opere molto particolari di artisti celeberrimi. 

La mostra è curata da Marco Goldin per Linea d’ombra. È promossa dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona. Main sponsor: Segafredo Zanetti. Special sponsor: UniCredit.

 

Gauguin

Gauguin

Madame de Stael

Madame de Stael

Van Gogh

Van Gogh

Arte egizia

Arte egizia

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

In arrivo il test del Dna per il mostro di Loch Ness

Roma. L’alone di mistero e leggenda che da quasi 18 secoli circonda il celebre lago scozzese di Loch Ness, nonché il fantomatico mostro che nuoterebbe nelle sue acque, potrebbe essere finalmente diradato da una ...
Vai alla barra degli strumenti