Sette stelle Michelin ai ristoranti svedesi

Valerio Zoveralli
Print Friendly, PDF & Email

La Svezia ottiene 7 nuove stelle Michelin. La Michelin Nordic Cities Guide, dedicata alle città nordiche, assegna 7 nuove stelle ai ristoranti delle città di Malmo, Stoccolma e Goteborg.

torta

La guida Michelin attribuisce punteggi che vanno da una a tre stelle, prendendo in considerazione cinque criteri: qualità degli ingredienti, gusto e abilità nella preparazione dei piatti e nella combinazione dei sapori, cucina rivelatrice della personalità dello chef, rapporto qualità/prezzo e continuità. Il giudizio è relativo unicamente al cibo e non comprende l’ambiente e la qualità del servizio.

113635_1Per la prima volta la città di Malmo appare nella lista delle città che possono vantare ristoranti con almeno una stella: Ambiance à Vindåkra, Bloom in the Park e Vollmers sono i tre prestigiosi locali. Soddisfazione personale anche per Titti Qvarnström: la chef del ristorante Bloom in the Park è la prima donna svedese a ottenere una stella Michelin.

Titti Qvarnström, chef del ristorante Bloom in the Park nella città di Malmo.

Titti Qvarnström, chef del ristorante Bloom in the Park nella città di Malmo.

 

A Stoccolma è festa grande per Oaxen Krog, il terzo ristorante della città a ottenere la seconda stella, che si aggiunge a Frantzén e Matsalen.

Novità anche a Goteborg, dove la stella è arrivata per Koka e SK Mat & Människor.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Michelin

Vai alla barra degli strumenti