In Svizzera sul treno del formaggio

svizzera-arrivaSvizzera, 4 Dicembre 2014 – 30 Aprile 2015: luogo e date per salire sul treno del formaggio, attrazione che sta riscuotendo grande successo nella Confederazione Elvetica. Dal giovedì alla domenica, alle 10.30, un treno speciale parte dalla stazione di Montreux, per muoversi nella zona del Lago di Ginevra e attraversare le bellezze di Pays d’Enhaut, fino al capolinea a Chateau d’Oex.

A bordo del treno una hostess accompagna i 36 passeggeri lungo il tragitto, allietando il percorso con assaggi di formaggi e vini. Di grande rilievo è la sosta presso la cittadina di Gruyerés, borgo medievale dove è possibile assistere alla produzione dal vivo dell’omonimo formaggio, con la trasformazione di circa duecento litri di latte in Groviera, formaggio a pasta dura. Lo spettacolo è offerto ai visitatori all’interno del ristorante ‘Le Chalet Bio‘.

368228_Etivaz

La tariffa piena è di 89 franchi svizzeri, circa 83 euro, mentre i bambini dai 6 ai 16 anni otterranno uno sconto (59 franchi, 55 euro). La quota si riduce a 39 franchi (36,5 euro) per tutti i possessori di uno Swiss Travel Pass valido (biglietto unico valido per treni, autobus e battelli in tutta la Svizzera).

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.