L’isola più economica si affitta a 100 euro a notte

Si trova in Bretagna l’isola solitaria più economica: nella regione francese, infatti, si può affittare e pernottare sull’isola pagando 100 euro a notte, a patto che ci si portino altre 9 persone.

L’Ile Louët, isola nella Baia di Morlaix è il posto da sogno in questione che nasconde però qualche piccola insidia: l’isola è infatti sprovvista dell’acqua calda e considerando che le temperature massime in Bretagna equivalgono a quelle primaverili mediterranee, il rischio di prendersi un bel raffreddore non è da escludere.

Il soggiorno sull’isola deve essere di almeno due notti e il massimo di persone ammesse sono 10 per un totale di 2000 euro. Ecco che, soggiornando in 10 amici, il costo si ridurrebbe a 100 euro a notte per godersi un’intera isola.

Gli ospiti alloggeranno nella casa dell’ex guardiano del faro, un posto davvero suggestivo che si affaccia sul mare celtico.

ile_de_louet

L’Ile Louet è raggiungibile soltanto via mare con un battello, il prezzo del biglietto si aggira intorno ai 100 euro.

Una nota da segnalare: sull’isola non si può disporre del telefono né tantomeno di internet, è perciò il posto ideale per chi ha voglia di godersi una vacanza staccandosi completamente dal mondo reale.

Per l’estate 2015 non c’è più disponibilità per l’affitto, ma sono già aperte le prenotazioni per il 2016 scrivendo una email all’indirizzo carantec@morlaix.fr .

Carantec è il comune francese di riferimento per l’Ile Louet.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.