Wifi gratis all’aeroporto di Ciampino

 

Da gennaio anche all’aeroporto di Ciampino è possibile connettersi in rete gratuitamente e senza limiti di tempo, grazie alla collaborazione tra ADR e Boingo, il partner che fornisce la connessione all’aeroporto Leonardo da Vinci.  Un tassello importante, che rappresenta la voglia degli aeroporti di Roma di mettersi al passo con la modernità.

Da segnalare è la nuova app di ADR, realizzata per i sistemi operativi IOS, Android e Windows Phone, consente ai passeggeri di usufruire, grazie ad una navigazione semplificata, di una vasta gamma di servizi offerti negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, a Roma.

Le aree tematiche dell’App sono scandite da diversi colori: arancione per la sezione Shopping/Eat&Drink, azzurro per i Parcheggi, verde per l’area per passeggeri a ridotta mobilità, rosso per i Collegamenti, giallo ocra per i Servizi e grigio per le Mappe.

Due le nuove funzionalità destinate, invece, ai parcheggi Easy Parking: dalla possibilità di orientarsi all’interno degli edifici Multipiano, tramite la funzione “navigatore”; al “trova l’auto”, un’utile bussola per ricercare la propria autovettura al ritorno.

Per quanto riguarda le informazioni sui voli, la sezione “Voli in tempo reale” consente all’utente di selezionare un volo e vederne i dettagli, ma anche di consultare le possibili variazioni operative dal menu .

L’App è disponibile in Italiano e Inglese, e si apre in automatico nella lingua con cui è configurato lo smartphone. I contenuti sono fruibili anche ai passeggeri russi e cinesi grazie allo switch della lingua.

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.