5 ragioni per visitare le Maldive

maldive

 

Le Maldive sono una meta turistica sempre più di tendenza, grazie alle spiagge paradisiache e al mare trasparente.
Oltre al panorama offerto dal grande arcipelago, le Maldive regalano a visitatori e abitanti delle attività e attrazioni particolari.

Quali sono le 5 ragioni per visitare le Maldive? Scopriamolo:

Cena subacquea: in un resort è stato creato il primo ristorante subacqueo del mondo. Il ‘locale’ è composto da 14 coperti a circa cinque metri sotto il livello del mare e nel menu serve grandi quantità di pesce.

maldive ristorante subacqueo

Ristorante subacqueo

Parco squali‘: dal 2010 nelle Maldive è stato imposto il divieto di cacciare squali e da quel momento l’arcipelago rappresenta una sorta di ‘santuario’ per la specie. Interessanti sono le escursioni notturne nei mari cristallini alla ricerca di squali grigi e non solo.

Pennica sull’acqua: delle 1200 isole che compongono l’arcipelago delle Maldive, sol0 300 sono abitate e la tradizione comune è quella di ‘dormire sull’acqua’ nel senso che gran parte delle piccole abitazioni sono costruite poco sopra il livello del mare.

maldive_case

Abitazioni tipo, Maldive

Il Surf è un lifestyle: posto ideale per gli amanti del surf, tanto che i resort organizzano addirittura dei ‘surf safari’, raduni di surfisti che si divertono a sfidare le onde.

Avvistamenti di delfini: le Maldive sono un luogo di rifugio per i delfini che nel tardo pomeriggio escono dalle baie per tuffarsi nelle profondità dell’oceano. È facile godersi lo spettacolo dei loro salti sull’acqua così come è loro routine ‘accompagnare’ le barche nel loro viaggio.

delfini maldive

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Maldive