5 città “al bacio”

Print Friendly, PDF & Email
via col vento

Certe location sono entrate nell’immaginario collettivo grazie al potere del cinema, perché hanno fatto da set a film e a storie d’amore indimenticabili.

Il sito di prenotazione di accomodation online venere.com ha selezionato 5 città da visitare in due per regalarsi un bacio da film.

1. ROMA – LA DOLCE VITA, 1960
Indimenticabile la scena del bacio tra Anita Ekberg e Marcello Mastroianni all’interno della Fontana di Trevi. La capitale d’Italia, vero e proprio set a cielo aperto, ha regalato al mondo una delle scene più romantiche e memorabili di sempre.

la dolce vita

2. PARIGI – MOULIN ROUGE, 2001 
Parigi è una delle mete predilette quando si parla di fughe romantiche e lune di miele. Molti registi cinematografici l’hanno scelta come set e numerosi sono i baci entrati a far parte della storia del cinema. Perché non provare a replicare quello tra l’aspirante scrittore Christian e la bella étoile del Moulin Rouge Sabine?

moulin rouge

MIDNIGHT IN PARIS, 2011

Oppure quello tra Gil, Owen Wilson, e Adriana, Marion Cotillard, durante uno dei viaggi a ritroso nel tempo, nella Parigi degli anni venti, dello scrittore in cerca d’ispirazione?

midnight in paris

3. CASABLANCA – CASABLANCA, 1942
È uno dei baci più famosi della storia di Hollywood quello che confessa l’amore impossibile tra Ingrid Bergman e Humphrey Bogart nella pellicola Casablanca. Perdersi con il proprio partner tra le suggestive strade della città più popolosa del Marocco potrebbe essere una buona idea per un viaggio “al bacio”.

casablanca movie

4. NEW YORK – SPIDERMAN, 2002
Anche New York non scherza quando si parla di location prestate al cinema. E in tema di baci come non ricordare quello a testa in giù che Mary Jane Watson dà al suo Spiderman, Peter Parker? Certo, replicarlo è difficile, ma una vacanza romantica nella città che non dorme mai è più fattibile.

spiderman movie

5. LONDRA – NOTTING HILL, 1999
È una delle commedie moderne più romantiche e belle, come il bacio inaspettato tra lo squattrinato libraio londinese, impersonato da Hugh Grant, e la diva del cinema americano interpretata da Julia Roberts. Passeggiare mano nella mano tra le vie di uno dei famosi quartieri di Londra può essere inserito nella “to do list” una volta atterrati nella capitale inglese.

notting hill movie

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti