iDotto: l’app che ti guida a Roma

idotto

iDotto è l’applicazione perfetta per quanti sono in vacanza o in procinto di partire per Roma. La capitale italiana richiama visitatori da tutto il mondo, attratti dal buon cibo, dalle vie dello shopping e dal suo immenso patrimonio artistico-culturale. E cosa c’è di meglio di una “personal guide” che ti aiuta a conoscerla in lungo e in largo, ti consiglia dove mangiare e fare acquisti e ti svela aneddoti curiosi?

Guida intelligente

È molto più di una semplice guida vocale, la sua è un’intelligenza quasi umana. Sa il punto esatto in cui vi trovate, cosa state ammirando e cosa c’è d’interessante nei dintorni. Conosce le vostre soste e la durata delle visite, sulla base delle quali modula il racconto. I testi, creati ex novo per essere ascoltati e non letti, vengono scelti e recitati dall’audioguida in modo che ci sia continuità semantica e logica.

Viaggio personalizzato

L’applicazione è in grado di riconoscere se in un dato luogo ci siete già stati, quindi, a meno che non lo vogliate voi stessi, sa come evitare di ripetersi ed essere noiosa.
Conosce anche i vostri gusti e interessi e approfondisce i contenuti in base ad essi. Non solo, non si limita alla descrizione di monumenti e siti di particolare interesse dal punto di vista artistico-culturale, racconta leggende, miti, aneddoti e storie sui luoghi del cinema e dello spettacolo, consiglia ristoranti e dove fare shoppingsvela ricette tipiche e curiosità.

Mappe e navigatore offline

Consente di consultare le mappe, su cui sono segnati i punti di interesse e calcolare il percorso migliore per arrivare a destinazione. Tutto in modalità offline. iDotto funziona anche senza wireless: la batteria del vostro smartphone durerà più a lungo e in caso di problemi di connessione non correrete il rischio di perdervi per le strade della città.

Come funziona

–    Scaricate gratuitamente l’applicazione su Apple Store o Google Play
–    Attivate il GPS
–    Impostate le vostre preferenze, una volta avviata l’app.
–    Indossate le cuffie e ascoltate mentre passeggiate fino ad un massino di 25 ore di racconto. Non dimenticate però di inviare il vostro feedback: iDotto sceglierà il racconto successivo che più si adatta ai vostri gusti e interessi.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.