Le Serie Tv ispirano i viaggi

Lorenza Rallo
Print Friendly, PDF & Email

L’estate è arrivata e si sente la necessità di staccare dalla routine quotidiana e di rilassarsi in una meritata vacanza. Le serie tv potrebbero essere un ottimo punto di riferimento per definire gli itinerari dei nostri viaggi.

Sex_and_the_city_locandina

download (1)

NEW YORK - SEPTEMBER 21:  Actresses Kristin Davis as "Charlotte," Sarah Jessica Parker as "Carrie Bradshaw," Cynthia Nixon as "Miranda," and Kim Cattrall as "Samantha" on location for "Sex and the City: The Movie" on September 21, 2007, in New York City.  (Photo by Brian Ach/WireImage) *** Local Caption *** Kristin Davis; Sarah Jessica Parker; Cynthia Nixon; Kim Cattrall

download

images

Sex and The City con le sue protagoniste fanno sognare un viaggio a New York, vivere tra lo shopping a Fifth Avenue e gli aperitivi lounge, tra le passioni e il glamour, tra le passeggiate nella macchia verde al Central Park nel cuore di Manhattan e le serate a bordo piscina con una vista mozzafiato sul ponte di Brooklin e la East River.

Sons-of-Anarchy-8

sons

Con Sons of Anarchy si ha l’irresistibile voglia di fare un viaggio in moto on the road e respirare l’aria di liberta in corsa sulle lunghe strade di Sunland-Tujunga.

1399647891_Lost-season1 (1)
North Shore

Lost ti fa provare una sana invidia per i protagonisti e la voglia di essere abbandonati sulla spiaggia North Shore sull’isola tropicale di Ohau delle Hawaii o su Mokuleia Beach, che si trova nell’estremità occidentale.

sfu

hollywood

7266342004_6bde6d2c1c_b

Immancabile, il desiderio di visitare Hollywood, mecca del cinema, rivedendo la malinconica Los Angeles di Six Feet Under. La casa vittoriana dei fratelli Fischer si trova a North Hollywood e in questo percorso meritano anche di essere visitati sia l’Academy of Television Arts & Sciences sia gli Universal Studios.

true detective

800px-French_Quarter03_New_Orleans

In Louisiana, indagano i due detective Rusty e Marty, la regione è stata rivalutata dalla serie tv True Detective, ideata da Nic Pizzolatto. Qui le vaste terre attraversate dal Mississipi e le paludi tenebrose regalano una sensazione di magia e folclore, senza dimenticare il quartiere francese di New Orleans avvolto da una tipica atmosfera jazz.

bb

image4

 

Walter White interpretato da Bryan Cranston, protagonista di Breaking Bad, la serie cult del momento, non può che ispirarci un viaggio in Nuovo Messico tra il deserto Chihuahua e l’altopiano del Colorado. In Albuquerque, città dove è ambientata la serie, è da non perdere The Breaking Bad Tour che accompagna i turisti in tredici location del film su un autobus a cielo aperto.

sherlock

ImageGenCattura

Con Sherlock, ci spostiamo in Europa, non possiamo fare a meno di immaginarci tra le vie di Londra a passeggiare con il moderno Sherlock Holmes interpretato da Benedict Cumberbatch. L’abitazione del detective è situata nel famoso 221B di Baker Street, si trova al North Gower Street di Londra.

thewalkingdead

Per The Walking Dead è possibile rivivere l’ansia e l’adrenalina della serie tv con l’attrazione Zombie Experience, una location post-apocalittica dove rivivere la lotta alla sopravvivenza, sita al Bunker 51 nel quartiere di Greenwich a Londra. È sbarcata anche in Italia al Gate 101 di Torino. Per gli appassionati della serie è anche possibile partire in crociera con gli attori protagonisti, il 15 gennaio da Miami (costo del biglietto da 700 euro).

Attraverso questi viaggi il turista-fan, non solo accresce il suo desidero di curiosità ma cerca di evadere dalla realtà immergendosi nei luoghi che hanno fatto da sfondo alle vicende dei personaggi della fiction.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti