Sardegna, le 10 spiagge più belle

sardegna

Da Nord a Sud e da Est a Ovest gli oltre 1.800 chilometri di costa sarda rendono difficile stabilire quale siano le spiagge più belle dell’isola, che ogni anno è sempre ai primi posti per numero di vele blu (leggi l’articolo).

Ecco una selezione di 10 tra le spiagge più belle della Sardegna.

1. CALA DOMESTICA
Circondata da alte rocce è una delle spiagge più isolate della Sardegna anche ad agosto insieme alle dune di Scivu, poco distanti.

cala domestica

2. PISCINAS
È uno dei paesaggi più belli dell’isola: chilometri di sabbia fine, vento e onde alte sono perfetti per chi ama il surf e non solo.

piscinas

3. PISTIS
Un chilometro e mezzo di litorale sabbioso e colori che ricordano il deserto del Sahara ci fanno dimenticare di essere in Italia.

pistis

4. IS MOLENTIS
Sabbia bianca finissima e un paesaggio mozzafiato l’hanno resa set di molti spot pubblicitari oltre che meta di turisti da tutto il mondo.

is molentis

5. PORTO FERRO
I colori ci sono tutti: il rosso della sabbia fine, il blu del mare e il verde della pineta circostante. Le tre torri di avvistamento seicentesche e i surfisti attratti dal vento e dalle onde alte completano il quadro.

porto ferro

6. LA PELOSA
Solo la macchia mediterranea ci ricorda che non siamo ai tropici. Il mare cristallino e piatto, i fondali bassi e la sabbia bianca ci illudono del contrario.

la pelosa

7. EZZI MANNU
Perfetta per chi desidera un po’ di tranquillità e non vuole rinunciare alla bellezza delle spiagge.

ezzi mannu

8. LI COSSI
Il panorama è davvero dei più belli: rocce rosse, un mare smeraldo, una natura rigogliosa e un piccolo lago alle spalle lasciano senza fiato.

li cossi

9. CALA LUNA
C’è chi la considera la baia più bella del Mediterraneo. Di sicuro è una delle più suggestive, stretta tra monti, boschi e un mare incantevole.

cala luna

10. CALA BIRIOLA
Un piccolo angolo di paradiso in cui il blu del cielo si riflette nelle acque cristalline, mentre il costone roccioso che scende a strapiombo sul mare l’abbraccia.

cala biriola

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.