Souvenir da Parigi: cosa comprare

Vini
Parigi è il luogo ideale per degustare e comprare un buon vino francese, tra cui il Beaujolais (vino rosso fresco e leggero) e il Sauvignon (vino bianco ideale per i pasti).

foie gras parisFoie gras
Uno dei più famosi piatti della cucina francese. È possibile acquistare un  buon foie gras presso la drogheria Fauchon alla Place de la  Madeleine. Un ambiente elegante e trendy che produce uno dei  migliori Foie gras de Canard (anatra). E anche al Dubernet alla  rue Augereau, si trova uno dei migliori foie gras di Francia,  prodotto secondo la tradizione del villaggio di Saint-Sever, in Aquitania.

 

La Maison de Thé Mariage Frères paris

La Maison de Tea Mariage Frères

 

Tea Paris
Mariage Frères, fondata a Parigi nel 1854, è tra i marchi più prestigiosi e importanti di tea al mondo. La qualità del tea si unisce all’eleganza e all’inconfondibile stile della maison. È possibile acquistare le numerose qualità di tea nei classici barattoli neri in latta o in appositi cofanetti regalo. Pezzi dal valore unico sono le teiere in vetro e ceramica artigianale e in ghisa o ceramica giapponese.

 

Profumo
Fragonard rappresenta oggi una istituzione nel mondo del profumo e la sua maison vanta una lunga tradizione.

bouquinistes paris parigi

Bouquinistes

Libri
È possibile acquistare vecchie pubblicazioni di libri e giornali nei famosi bouquinistes sulla Senna Le bancarelle, grandi scatole verdi, si trovano lungo le strade che costeggiano il fiume. Da non perdere per gli amanti dei libri, un giro nel Marché du livre nel 15° arrondissement, dove trovare edizioni antiche di libri a prezzi vantaggiosi. Da visitare assolutamente anche Shakespeare and Company, vera e propria istituzione letteraria di Parigi, per anni crocevia di scrittori e poeti parigini, soprattutto negli anni cinquanta sede d’incontro per molti scrittori della beat generation. La libreria si trova alla rue de la Bûcherie, vicino Place St.Michel. Nella libreria si tengono presentazioni di libri e anche eventi come il sunday tea, letture di poesia e incontri con gli scrittori.

Mercato delle pulci di Saint-Ouen parigi

Mercato delle pulci di Saint-Ouen

 

Oggetti di antiquariato
Il luogo ideale nel quale trovare qualsiasi genere di articoli è il Mercato delle pulci di Saint-Ouen. Il primo mercato di antichità al mondo, dove trovare mobili, specchi, e oggettistica di qualsiasi epoca. Un paradiso per chi ama gli oggetti vintage ed è alla ricerca di gadgets insoliti.

 

 

Louis_Vuitton,_Champs-Elysées parigi paris

Louis Vuitton, Champs Elysées

Shopping
Fare shopping a Parigi è il sogno di ogni turista. Da non perdere la  Galeries Lafayette, dietro l’Opéra, il complesso è un capolavoro  dell’art  nouveu parigina. Non lontani da questa zona sono da visitare,  anche, i magazzini  Printemps

Mete dello shopping per i turisti sono anche: Rue du Faubourg  Saint  Honorè, Avenue Marceau, Avenue Montaigne e gli  Champs Elyseés, con  un’alta concentrazione di boutiques di alta  moda. Da vedere  assolutamente le meravigliose vetrine di  Cartier  a Place  Vendome e di Louis Vuitton, sempre sugli Champs  Elysées.
Potrebbe interessarti anche:

Sotto il cielo di Parigi

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.