Matrimonio da favola: i posti più belli al mondo in cui pronunciare il «si»

matrimonio da favola

Il giorno del matrimonio rappresenta il giorno più bello e importante nella vita di una coppia e la location giusta non può far altro che rendere questo giorno ancora più unico e indimenticabile.

In base a un statistica relativa alle preferenze dei viaggiatori, il tour operator Kuoni ha stilato una classifica annuale delle mete più belle in cui poter celebrare il giorno del proprio matrimonio. Sono molto gettonate le location naturali e svolgere il rito in spiaggia, in riva al lago, in campagna o in montagna. Oppure  mete esotiche, come i tropici o posti insoliti.

Qual è il posto più bello al mondo in cui sposarsi?

Ecco la classifica completa dei 10 posti più belli per un matrimonio da favola:

Mauriti

1. Mauritius
Lo smeraldo dell’Oceano Indiano conquista il primo posto, grazie ai suoi paesaggi incontaminati, alle spiagge bianchissime e alla barriera corallina che protegge la costa. Un paradiso naturale avvolto dalle palme, la meta ideale per un matrimonio da sogno.

sri lanka

2. Sri Lanka
Un mix di cultura e natura per vivere una vacanza completa. L’isola circondata dall’Oceano Pacifico offre spiagge lunghissime coperte dalle palme.

las vegas

3. USA
Gli Stati Uniti mantengono il podio. Las Vegas è da sempre stata considerata la città ideale per sposarsi e questo è ancora più facile grazie alla numerosa serie di Wedding Chapel, presenti in città. Anche New York non è da meno, con i panorami mozzafiato che offrono lo Skyline di Manhattan e l’Empire State Building, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

saint lucia

4. Saint Lucia
Una delle isole tropicali più belle dei Caraibi, che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Antille. La natura fa da protagonista con spiagge incantevoli.

antigua

5. Antigua
Isola splendida delle Piccole Antille posta tra l’Oceano Indiano e il Mar dei Caraibi, dove le spiagge si alternano alla costa rocciosa.

 

thailandia

6.Thailandia
Arte, civiltà e natura si combinano perfettamente in un luogo incontaminato e ospitale come la Thailandia.

Barbados

7. Barbados
Un’isola unica, dove grazie alle condizioni climatiche favorevoli è possibile anche praticare molti sport d’acqua, come il surf nella parte sud dell’isola.

messico
8. Messico
Paese dalla storia unica con una forte identità e una spiccata cultura folkloristica. Una cornice da sogno caratterizzata da spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina.

Jamaica

9. Jamaica
Un luogo dove si respira il ritmo easy del reggae, circondata da paesaggi marini dai colori vivaci.

Emirati arabi

10. Emirati Arabi
Un posto di lusso sfrenato ricco di boutique e grattacieli. In questa terra convivono diversi paesaggi: spiagge infinite, alte montagne e oasi incantevoli nel deserto.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.