Maltempo sull’Italia, in arrivo ciclone Calamita

Nuovo ciclone sta per raggiungere l’Italia. È Calamita, che porterà una nuova ondata di piogge, nubifragi, temporali e rischi alluvioni su alcune regioni.

La redazione de IlMeteo.it comunica che dal 29 al 31 ottobre la pioggia arriva su quasi tutte le regioni italiane. Dalla Sardegna alla Liguria e, a seguire, tutto il nord-Ovest. E saranno piogge via via più intense e diffuse su tutto il versante nord occidentale. Da oggi, mercoledì, maltempo con temporali su Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Toscana e, dalla sera, in ancora in Liguria.

Giovedì 29 maltempo al Nordest, su Lazio e nelle regioni adriatiche. Inoltre peggioramenti si inizieranno ad avvertire anche sulle coste del tirreno: Campania, Calabria e Puglia. Nella notte di giovedì il ciclone calamita porterà gravi peggioramenti sulla Calabria ionica e sul Golfo di Taranto con nubifragi intensi su Materano, Cosentino e Crotonese.

Venerdì allerta nubifragi e alto rischio di alluvioni su Reggino, Catanzarese verso Messinese, catanese e Siracusano, province flagellate da scirocco e grecale intensi. Stessa situazione si ripresenta il 31 ottobre. Antonio Sanò, de Ilmeteo.it annuncia che la situazione inizia a migliorare lentamente dal 1° novembre, quando il Centro-nord si avvia verso l’inizio dell’estate di San Martino, che durerà almeno una settimana.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Voli, gli sconti del mese di Marzo

Per chi ha intenzione di programmare un viaggio, il mese di Marzo è ricco di possibilità grazie alle nuove offerte.  Con la compagnia EuroWings sono previste ...