Dall’Europa all’Asia: i luoghi ideali in Autunno

Lorenza Rallo
Print Friendly, PDF & Email
autunno

Lo spettacolo del foliage autunnale regala scenari meravigliosi in tutto il mondo. E questo è il periodo ideale per passeggiare tra i boschi e tra i sentieri rocciosi immersi nella natura che si tinge di colori che vanno dal rosso all’arancio.

Ecco quali sono le mete ideale in cui poter ammirare lo spettacolo della natura in autunno:

VALLE D’AOSTA (Italia)

lago blu

Lago Blu

Il lago Blu (Val d’Ayas) è un posto magico, dove l’acqua del lago riflette le tonalità rosso-gialle degli aceri e regala uno spettacolo unico da vedere solo in autunno.

LIKE DISTRICT (Inghilterra)

Lake District

Lake District

La terra dei laghi, in questo periodo dell’anno, regala paesaggi splendidi e incontaminati. Nell’omonimo Parco Nazionale si possono fare escursioni in barca, trekking, scalate sulla roccia e rilassanti pic-nic in famiglia. Un luogo nel quale ritrovare la quiete della natura.

WICKLOW (Irlanda)

 Maple Walk

Maple Walk

Tutti i colori dell’autunno si ammirano lungo il Maple Walk, costeggiato dai meravigliosi aceri giapponesi e da altre 1868 specie di piante provenienti da tutto il mondo. Anche il fiume Vatry contribuisce a regalare un meraviglioso panorama autunnale ricco di riflessi colorati.

AHORNBODEN (Austria)

Großer Ahornbode

Großer Ahornbode

Le tonalità del rosso fanno da padrone nel Großer Ahornbode, il bosco di aceri nel Tirolo, dove poter fare lunghe passeggiate a piedi e in bicicletta.

BAVIERA (Germania)

castello di Neuschwanstein

Castello di Neuschwanstein

Il castello di Neuschwanstein circondato dalle colline dai mille colori autunnali, creano un’atmosfera romantica dove poter passeggiare tra i boschi fino ad arrivare alla gola di Pöllat, lì si trovano altri castelli sulle montagne bavaresi.

PERTHSHIRE (SCOZIA)

Bosco di Faskally

Bosco di Faskally

Il Bosco di Faskally (Pitlochry) attira parecchi turisti durante lo spettacolo del foliage autunnale, che regala un’atmosfera incantata tipica della tradizione celtica.

VALLE D’ORDESIA (Spagna)

parco Ordesa y Monte Perdido

Parco Ordesa y Monte Perdido

Nel parco Ordesa y Monte Perdido, sui Pirenei centrali, si trovano 1500 piante che in autunno si colorano di figlie giallo-rosse, colori autunnali dal fascino unico, un luogo da scoprire anche grazie a visite guidate.

VALLE DEL DOURO (Portogallo)

VALLE DEL DOURO

Valle Del DOURO

Patrimonio mondiale dell’Unesco, la caratteristica di questi luoghi sono i vitigni che si tingono di rosso, uno spettacolo mozzafiato tra villaggi, borghi e cantine disseminati lungo il fiume.

COLORADO (USA)

 Rocky Mountain National Park

Rocky Mountain National Park

Laghi, cottage, fiumi e boschi colorati è questo lo scenario più affascinante che gli Stati Uniti regalano in autunno. Tra le attrazioni imperdibili del Colorado:
Peak to Peak, la strada panoramica più antica dello stato, che porta sulle vecchie città minerarie del Rocky Mountain National Park;
Road to the Sky, un percorso che si sviluppa lungo le foreste nazionali di San Juan, e che percorre le terre degli indiani nativi. Un luogo misterioso e magico.

ONTARIO (Canada)

Lago Ontario

Lago Ontario

Il lago Ontario, che si estende tra il Canada e gli Stati Uniti, è circondato da distese boschive che creano una scenografia unica attorno al lago. Un luogo da visitare sono anche le famose Cascate del Niagara.

KYOTO (Giappone)

kyoto

Kyoto

Gli aceri e i ciliegi giapponesi regalano uno scenario ricco di sfumature di colori prettamente autunnali. I templi buddisti e il Palazzo Imperiale sono luoghi incantati circondati dagli splendidi giardini giapponesi.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

autunno

Vai alla barra degli strumenti