Hotel che si ispirano al cinema: ecco la classifica secondo HotelTonight

hoteltonight hotel cinema imovie

Chi non ha mai sognato di poter trascorrere una notte da star in un hotel da sogno?
HotelTonight, la famosa App che ti permette di prenotare last minute i migliori hotel del mondo, ha stilato una classifica dei 10 Hotel ispirati al mondo del cinema.
Per gli appassionati del genere e per chi cerca una vacanza alternativa e glamour, la lista comprende hotel di tutto il mondo, che hanno un forte legame con la storia del cinema.
Ecco la top 10:

1_las-vegas-bellagio

1) Hotel Bellagio, Las Vegas
Uno degli hotel più belli di Las Vegas, negli spazi esterni sono state girate alcune sequenze dei film Ocean’s Eleven e Ocean’s Thirteen. Ideale per chi vuole trascorrere un soggiorno alternativo e avvolto in un’atmosfera noir.

giraffe ny

2) Hotel Giraffe, New York
Suite di lusso, terrazzini privati e vista panoramica per un Hotel che ricorda lo stile delle commedie americane. Nel film di Sex and The City una delle stanze dell’Hotel è stata trasformata nell’appartamento di Mr. Big.

Georgian House Hotel, Londra

3) Georgian House Hotel, Londra
Tra le suite due stanze magiche, in perfetto stile Harry Potter. Le stanze riproducono nei particolari il mondo del maghetto più famoso del mondo.

123 Sebastopol, Parigi

4) 123 Sebastopol, Parigi
Ogni piano dell’Hotel è dedicato a una star del cinema: dal compositore italiano Ennio Morricone all’attrice Elsa Zylberstein, famosa per il film Ti amerò per sempre; dalla coppia di artisti Agnes Jaoui & Jean-Pierre Bacri alla sceneggiatrice Danièle Thomson; dal regista francese Claude Lelouch al divo francese della nouvelle vague Jean-Paul Belmondo.

 iRooms, Roma5) iRooms, Roma
Un Hotel ultra tecnologico in cui è presente una stanza iMovie dove respirare l’essenza della settima arte e scegliere il film da vedere tra una vasta gamma di titoli a disposizione.

Hotel Rival, Stoccolma

6) Hotel Rival, Stoccolma
Tutto è dedicato al cinema, ogni stanza è decorata seguendo lo stile dei film classici svedesi.

7 Art Hotel, Cannes

7) 7 Art Hotel, Cannes
Caratteristica principale è il muro a trompe l’oeil dove sono raffigurati l’ingresso del cinema e diverse locandine di film che sono stati premiati al Festival di Cannes.

Hotel Marconi, Venezia

8) Hotel Marconi, Venezia
In perfetto stile veneziano classico, l’hotel che si affaccia sul Ponte di Rialto, ha fatto da sfondo al film Venezia, la luna e tu con Alberto Sordi.

Hotel Atlantic Kempinski, Amburgo

9) Hotel Atlantic Kempinski, Amburgo
Al suo interno un lussuoso PrivateMax, che può accogliere fino a 12 persone. Ideale per chi vuole vedere un film e sorseggiare champagne in assoluto relax.

 

10_Fairmont Hotel, San Francisco

10) Fairmont Hotel, San Francisco
Da Vertigo a Inferno di cristallo, da Junior a The Rock, sono molti i registi che hanno deciso di girare alcune scene dei loro film all’interno di questo splendido Hotel, dal quale si può ammirare un panorama mozzafiato della splendida città di San Francisco.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Piet Mondrian

Piet Mondrian in mostra al Mudec di Milano

Fino al 27 marzo 2022 ospite al Mudec di Milano la mostra Piet Mondrian. Dalla figurazione all’astrazione. Progetto espositivo interamente dedicato all’artista olandese, Piet Mondrian. ...