Location da Vip in Italia per un matrimonio da sogno

matrimonio location vip

Molte coppie vogliono rendere il giorno del proprio matrimonio un’occasione esclusiva e scelgono come cornice del loro Si, luoghi unici e strepitosi. Se poi scelgono di sposarsi in Italia, le location romantiche e suggestive non mancano di certo.

Anche gli stranieri, come i giapponesi, i russi e gli americani, scelgono il Bel Paese per il loro Big Day. Per questo motivo, nella Capitale, lo scorso maggio è stata integrata la delibera “Sposarsi a Roma” che non solo valorizza il patrimonio artistico-culturale di Roma, ma concede temporaneamente anche gli spazi di prestigio della città in occasione di eventi quali i matrimoni.

La concessione di questi spazi avviene attraverso il pagamento di tariffe speciali (che variano a seconda del sito); il denaro ricevuto andrà investito a sua volta per la manutenzione dei beni culturali.

 

giardno degli aranci

Giardino degli Aranci (Roma)

In questo atto approvato dalla Giunta Capitolina si è deciso di concedere in occasione di nozze civili:
– il romantico Giardino degli Aranci;
– i Musei Capitolini;
– i Mercati di Traiano.

Ma Roma non è l’unica location presente in Italia e apprezzata da turisti e non. Ci sono anche luoghi che, pur non vantando la bellezza culturale e artistica di Roma, suscitano grande appeal. Come accade per la Toscana: famosi per l’occasione sono i meravigliosi Castelli del Chianti, immersi in una cornice bucolica che esprime una sensazione di pace e tranquillità. Uno scenario unico per dirsi “si” e per chi ha voglia di sposarsi immerso nella natura.
Tra i castelli più rinomati:

 

castello di Vicchiomaggio (Greve in Chianti)

Castello di Vicchiomaggio (Greve in Chianti)

Il Castello di Vicchiomaggio (Greve in Chianti), un’antica dimora del 1400 immersa nel parco. La location dispone di una chiesa interna dedicata a Santa Maria, in cui è possibile celebrare la funzione religiosa. Al suo interno il castello ha immensi saloni rinascimentali e all’esterno è circondata da un grandissimo giardino all’italiana, l’edificio è sormontato dalla torre merlata.

castello di Tornano

Castello di Tornano

Il Castello di Tornano (Gaiole in Chianti) è un’altro luogo incantato. Immersa nella natura, la struttura di epoca medievale è caratterizzata da sale ampie ed eleganti e un immenso giardino. Un salto nel passato in un luogo unico ideale per rendere magico il giorno più bello.

castello di meleto

Castello di Meleto

Il Castello di Meleto (Gaiole in Chianti) è ideale per un matrimonio romantico e immerso nell’arte. Gli spazi dedicati al ricevimento sono: il Piano Nobile ornato da antichi affreschi; la Scuderia adibita in una perfetta sala da ballo; e l’incantevole giardino ideale per un aperitivo all’aperto.

Palagio a Figline Valdarno

Il Palagio a Figline Valdarno

Anche Sting è entrato in questo business e affitta la sua tenuta il Palagio a Figline Valdarno, nel Chianti, per matrimoni e cerimonie varie. La villa, che risale al XVI secolo, comprende sale che ospitano fino a 200 invitati e case coloniche messe in affitto a 7000 euro ciascuna. Nella tenuta sono presenti anche una piscina, una cantina e una scacchiera, con pezzi alti 60 centimetri posta in giardino.

Capri Tiberio Palace

Capri Tiberio Palace (Capri)

A Capri si abbandonano i paesaggi rurali per affacciarsi da terrazze sul mare come al Capri Tiberio Palace. Un hotel esclusivo per un matrimonio di prestigio dalla cucina e dal servizio impeccabile. Con una sala che può contenere fino a 120 invitati dalla quale è possibile affacciarsi da una splendida terrazza panoramica su uno dei paesaggi più romantici che l’Italia può offrire.

San Montano

San Montano Resort & Spa

Per chi desidera festeggiare un matrimonio da Vip, anche Ischia è una meta tra le più ambite.  Nel meraviglioso San Montano Resort & Spa è possibile allestire un ricevimento alternativo e glamour, con vista su un meraviglioso panorama costiero che delizierà gli invitati e gli sposi.

Hotel Torre Sant'Angelo

Hotel Torre Sant’Angelo

Nella spettacolare cornice di Ischia troviamo anche l’ affascinante Hotel Torre Sant’Angelo, anche questo con vista sul mare. Ideale per un matrimonio intimo, dove organizzare un ricco buffet a bordo piscina e proseguire il party in terrazza, per un ricevimento esclusivo.

Mezzatorre Resort & Spa

Mezzatorre Resort & Spa

Anche Mezzatorre Resort & Spa (Ischia) riesce a regalare una location da sogno tra le meraviglie della natura incontaminata dell’isola. L’Hotel a 5 stelle  è un luogo ideale per coronare il proprio sogno d’amore su una terrazza con vista sul mare, dove si respira un’atmosfera ricca di relax.

 Villa Orsini

Villa Orsini

In Campania sono molto richieste anche le dimore storiche come Villa Orsini, un edificio neoclassico del XVIII secolo e location ideale per vivere una cerimonia nuziale da sogno. La villa è composta da elegantissime sale e da meravigliosi giardini esterni che possono essere organizzati in base all’evento.

Abbazia di Santa Maria del Bosco

Abbazia di Santa Maria del Bosco (Valle del Belice)

Ma le isole fanno da padrone nella scelta delle location più glamour e alternative.
In Sicilia è molto ricercata l’Abbazia di Santa Maria del Bosco, una splendida location nel cuore della Valle del Belice, una cornice ideale per chi ha voglia di sposarsi in un contesto alternativo e avvolti da un’atmosfera medievale unica, grazie anche agli spazi ampi e suggestivi.

Villa Luna messina

Villa Luna (Messina)

Per gli amanti della vista sul mare è ideale Villa Luna, una prestigiosa dimora in stile Liberty, sui verdi colli messinesi dai quali si può scrutare il panorama mozzafiato della costa siciliana. La Villa dispone di giardini terrazzati che possono essere allestiti per un ricevimento degno di una stella del cinema.

La Plage Resort

La Plage Resort

A Taormina troviamo La Plage Resort, al cospetto dell’Isola Bella, un luogo unico per un giorno importante. Ampi saloni, spaziose terrazze, possono ospitare fino a 300 invitati. La struttura immersa nella natura, si trova a un passo dal mare.

Hotel Garden Beach

Hotel Garden Beach (Cagliari)

La Sardegna offre location uniche per i matrimoni sulla spiaggia in stile Hawaiano: l’Hotel Garden Beach sorge sulla splendida spiaggia di Villasimius (costa meridionale della Sardegna), una cornice perfetta per un matrimonio mozzafiato in riva al mare e circondato dal verde.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.