10 città da visitare prima di compiere 30 anni

Print Friendly, PDF & Email
lisbona

Esistono città dinamiche, giovanili, dal carattere fresco e frizzante, capaci di regalare grandi emozioni e di trasmettere tanta energia. Città uniche, di cui ci si innamora a prima vista, un viaggio all’avventura in luoghi ricchi di storia, di cultura, ma soprattutto pieni di vita.

Se si sta per compiere trent’anni, e si ha voglia di fare un viaggio da ricordare per sempre, ecco quali sono le 10 città da visitare assolutamente:

1)Amsterdam

Eye Film Museum

Eye Film Museum

Canali, colori vividi e tetti spioventi, la città giovane per antonomasia, caratterizzata da una vivace vita notturna da vivere in puro divertimento. È ideale per un viaggio romantico o all’insegna dell’arte. Da vedere oltre le Gallerie d’Arte, anche l’ Eye Film Museum, un luogo particolare e futuristico nel quale potersi godere un film in maniera alternativa.

2)Lisbona

Torre di Belem

Torre di Belem

Un’atmosfera giovanile avvolge la capitale portoghese, che incanta i visitatori con scorci unici e indimenticabili. Basti pensare alla Torre di Belem, al Monastero dos Jeronimos, al Castello di Sao Jorge. Ma assolutamente da fare è un giro della città sul caratteristico Tram 28.

3)Parigi

tour eiffel parigi

Tour Eiffel

Una città al passo con i tempi e con le tendenze, una città per i giovani caratterizzata da una pregnante aria chic. Tour Eiffel, Notre Dame, Louvre, Musée d’Orsay e Sacré-Coeur sono le mete principali della città più romantica di tutte.

4)Londra

buckingham-palace london

Buckingham Palace

Dove non ci si annoia mai, tra arte, divertimento e locali notturni, per vivere a pieno una vacanza giovane e spensierata. Non solo musei, cambio della guardia a Buckingham Palace e foto ricordo sulle strisce di Abbey Road, ma anche andare alla ricerca di oggetti rari e particolari tra le bancarelle di Portobello.

5)Bangkok

Wat Pho bangkok

Wat Pho

La Città degli Angeli dal fascino unico e ammaliante, caotica e spirituale al tempo stesso, dove non ci si ferma mai. Una meta perfetta per scoprire la Thailandia e i suoi tesori, come: il Grand Palace, il Wat Arun e il Wat Pho (il tempio più antico e grande della città).

6)New York

New_York

New York

La Statua della Libertà, Central Park, il Ponte di Brooklyn e Times Square sono solo alcuni dei posti da vedere nella Grande Mela. La città che non dorme mai è un luogo ideale da visitare prima dei 30 anni, nel pieno della propria energia e vitalità tra discoteche alternative e club particolari.

7)Praga

Ponte Carlo

Ponte Carlo

La città dalle mille anime, ideale per ogni occasione di viaggio e ricca di luoghi particolari da vedere tra cui: l’Orologio astronomico, il Ponte Carlo e la Casa danzante. Un luogo ricco di turisti provenienti da qualunque parte del mondo.

8)Copenaghen

Parco giochi Tivoli

Parco giochi Tivoli

La magia di Copenaghen è indiscutibile, conosciuta anche come la Città della Sirenetta, dove si respira un’aria fresca e moderna. La movida del quartiere Vesterbo è caratterizzata da numerosi locali e club. Le attrazioni principali: i Giardini di Rosenborg, il Louisiana Museum, il Nyhavn (Porto Nuovo) e il Parco giochi Tivoli (il più antico del mondo).

9)Berlino

Pergamon Museum berlin

Pergamon Museum

La sua storia la rende una meta che i giovani devono vedere. Moderna, fresca e vitale, si respire il pieno fermento artistico e culturale. Da vedere: la Porta di Brandeburgo, la East Side Gallery e il Pergamon Museum.

10)Barcellona

 La Sagrada Familia

La Sagrada Familia

La Rambla è l’emblema della giovinezza e fulcro della movida spagnola. Ma a Barcellona si va anche alla scoperta dell’affascinati e misteriose opere del maestro Gaudì, come Il Paseo de Gracia e la Sagrada Familia.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti