Australia, l’ultima moda dei Dessert Bar

dessert bar

Dopo Melbourne e Sydney, quella del “dessert bar” è l’ultima moda che, a macchia d’olio, sta coinvolgendo anche altre città australiane. Tra queste, la capitale del South Australia, Adelaide.

La quinta città più popolosa del continente si è già attrezzata da tempo per rispondere al nuovo bisogno di turisti e non di ritrovarsi in locali accoglienti in cui lasciarsi coccolare da vere e proprie delizie per il palato, preparate ad hoc.

A differenziarli dai più comuni bar è il tipo di prodotto ed esperienza offerti. Come il nome stesso suggerisce, protagonisti indiscussi sono le creazioni a base di cioccolata, frutta, gelato e altri peccati di gola, da servire in abbinamento a bevande da dessert, dal vino al frappé.
Dalla selezione degli ingredienti alla presentazione finale del prodotto i suddetti “bar” offrono al cliente un’esperienza unica, irripetibile altrove. Un menu tematico ed esclusivo, perfetto per i più golosi. L’idea alla base sta proprio nell’offrire pochi e selezionati tipi di prodotto in modo da garantirne l’eccezionalità.

Senza badare ai valori calorici dei piatti, ecco i 5 top dessert bar in cui fare una sosta, se in vacanza ad Adelaide.

1. Devour – 52 Davenport Terrace, Richmond, SA

devour

È uno dei più popolari nella capitale, nonché uno dei più antichi. Tanto che per essere sicuri di un posticino, è consigliabile prenotare. Sia per colazione che per pranzo è possibile scegliere tra diverse specialità. Il menu è assortito.

Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 16:00. Il sabato e la domenica dalle 8:00  alle 14:00.

2. San Churro – 43 Gouger Street, Adelaide, SA

san churro

Chi sceglie di concedersi un pomeriggio o una serata al San Churro non potrà non assaggiare, tra le tante delizie servite, la specialità del posto, facilmente intuibile dal nome stesso del locale. I churros, piatto di origine spagnola, sono lunghe e sottili ciambelle spolverate di zucchero e solitamente accompagnate da una tazza di cioccolata calda.

Il locale apre lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 12:00 alle 23:00. Venerdì e sabato dalle 11:00 a mezzanotte.

3. Astonish –  393 King William Street, Adelaide, SA

astonish adelaide

Una sorta di caffè letterario. La pasticceria parigina, nel cuore di Adelaide, consente, infatti, di abbandonarsi su comodi divani alla lettura di libri o semplicemente di godersi la compagnia dei propri amici mentre si gusta un dessert. Tra le specialità: crepes al tè verde, arancia candita e mousee al mango. Non solo dessert, il locale offre anche una selezione di cocktail e vini per il dopocena.

È aperto tutti i giorni, tranne il lunedì. Il martedì, il mercoledì, il giovedì e la domenica dalle 11:00 alle 14:30 e dalle 17:30 alle 23:00. Il venerdì e il sabato dalle 11:00 alle 14:30 e dalle 17:30 a mezzanotte.

4. Eggless – 162 Goodwood Road, Goodwood, Adelaide, SA

eggless

Perfetto per passare una serata in compagnia. Qui si può ordinare da menu che cambiano ogni mese e propongono solo delizie senza uova. Piccola chicca il TiraStoutMisu, un tiramisù rivisitato.

Il locale è chiuso il lunedì e il martedì. Dal mercoledì al sabato apre dalle 20:00 alle 23:00 e la domenica dalle 17:30 alle 23:00.

5. The Aviary Dessert Kitchen – 227 The Parade, Norwood, SA

aviary dessert kitchen adelaide

Il punto forte del locale sono le coppe di gelato e le torte fatte in casa. Tra queste, da provare la Macaron Flower Pot: una vera e propria pentola di macaron ripiena con cioccolato e pistacchi.

Il locale apre il martedì, il mercoledì, il giovedì e la domenica dalle 19:30 alle 22:30. Il venerdì e il sabato apre dalle 19:30 alle 23:30. Chiude di lunedì.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.