Capodanno, in giro per l’Europa. 5 destinazioni di tendenza

Pronti per festeggiare la mezzanotte del 2016? Se non avete prenotato ancora cenone e brindisi nella propria città, si fa sempre in tempo a partire e visitare una delle capitali europee più gettonate del momento.

Da Madrid a Edimburgo, da Madeira ad Amsterdam l’ultima notte dell’anno potrebbe essere il momento giusto per vivere la magia della metropoli che si accende per festeggiare l’anno nuovo tra bollicine, concerti e tradizioni curiose.

Ecco 5 destinazioni alternative per trascorrere l’ultima notte dell’anno.

1. MADRID

29 Dec 2011, Michigan, USA --- Dec. 29, 2011 - Whitmore Lake, Michigan, U.S - Grapes and champagne to ring in the new year. (Credit Image: © Mark Bialek) --- Image by © Mark Bialek/ZUMA Press/Corbis

La tradizione dell’uva la notte di Capodanno a Madrid

Lenticchie e cotechino cedono il posto all’uva nell’elegante capitale iberica.
A Puerta del Sol, la piazza principale di Madrid, la notte di San Silvestro migliaia di persone munite di uva, si preparano ad accogliere il nuovo anno con 12 chicchi d’uva. Secondo un’antica usanza spagnola un chicco d’uva al secondo per gli ultimi 12 secondi dell’anno che termina basterebbero a propiziarsi la buona sorte.

 

2. AMSTERDAM

capodanno_amsterdam

Luci e colori ridisegnano i contorni di Amsterdam

Musica è la parola d’ordine della notte di San Silvestro ad Amsterdam. Dal genere classico del tradizionale concerto di fine anno in Piazza Dam all’esplosivo djset del Loveland, il Capodanno si festeggia in musica fino all’alba del 2016.
Non mancano spettacoli di strada e i magnifici festeggiamenti pirotecnici
sullo sfondo di un galeone del diciottesimo nel quartiere di Oosterdok dove il cielo di Amsterdam si illumina magicamente incantando grandi e piccini.
Luci e atmosfere da fiaba illuminano la città fino all’alba grazie al Light Festival, le meravigliose installazioni di luci artistiche che ridisegnano forme e spazi della Venezia del nord.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.iamsterdam.com

3. EDIMBURGO

edimburgo-capodanno

Fuochi e musica tutta la notte per festeggiare il Capodanno a Edimburgo

Concerti, balli, parate in costume e fuochi d’artificio sono il mix vincente della notte di San Silvestro in Scozia. L’Hogmanay, considerata da molti la festa di Capodanno più coinvolgente al mondo si protrae per 4 giorni e termina allo scoccare della mezzanotte con la famosa ballata tradizionale Auld Lang Syne, il valzer delle Candele.

4. BERLINO

Brandenburg-Gate-Berlin-o-130625_L

La Porta di Brandeburgo, Berlino

Musica live, birra e spettacoli pirotecnici animano il capodanno a Berlino. Tra la Brandeburg Tor e la Siegessäule, la capitale europea della movida notturna coinvolge nei festeggiamenti per l’anno nuovo oltre un milione di persone.
Da non perdere anche la grande festa di piazza alla Porta di Brandeburgo. Musica, specialità gastronomiche  del luogo e attrazioni da luna park è ciò che troverete la notte di San Silvestro. Un’alternativa per il brindisi, un po’più raffinata potrebbero essere l’AlexanderPlatz e la Postdamer Platz.

5. MADEIRA

events_01

Madeira, guinness dei primati per lo spettacolo di fuochi d’artificio

Capodanno per la maggior parte della gente è associato agli spettacoli pirotecnici. Se siete patiti del genere, vi segnaliamo il più grande e maestoso spettacolo di fuochi di fine anno. Con vista notturna sull’Oceano Atlantico, il 31 dicembre a Madeira in Portogallo il cielo si illumina a giorno come in nessun altro posto al mondo.
Per informazioni visita www.visitmadeira.pt

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti