Dallo skijoring al big air bag, i nuovi trend della vacanza in montagna

Print Friendly, PDF & Email

Chill out riding, skijoring, scii da discesa e fondo, winter trail, fat bike, big air bag, segway tour. Parole strane? Nient’affatto. Sono queste le tendenze delle vacanze sulla neve per l’inverno che verrà. Una montagna che andrà alla grande, presenze in aumento e nuove mode, per godersi la stagione sulle cime innevate.

Skijoring

Skijoring

Lo prevede Skipass Panorama-Modena Fiere Jfc, l’osservatorio montano che ogni anno anticipa andamento, mode e tendenze legate alle vacanze in montagna. Si prevede un +8 per cento di presenze, in aumento rispetto alle ultime stagioni un po’ deludenti, e cambia anche il modo di stare sulla neve.

Niente più panino al volo sulla seggiovia, ma tanto chill out riding, lo sci calmo, disteso e rilassato, il godersi il paesaggio, fermandosi in baita guastando i sapori gastronomici montani. E poi i winter trail, le corse sulla neve, su tracciati ghiacciati e innevati, di diversa intensità e durezza. Si scierà anche nei centri cittadini, che verranno allestiti con piste artificiali e riempiti di eventi dedicati. Non mancheranno poi i segway tour, le visite guidate sul mezzo di trasporto elettrico bipede, che già sta spopolando nelle nostre città e che ora prenderà piede anche nelle splendide località di montagna, per scoprire le bellezze paesaggistiche in tutta tranquillità.

La montagna italiana non si farà mancare proprio nulla nel prossimo inverno. In arrivo anche lo skijoring, sport invernale scandinavo, dove lo sciatore si fa trainare con una lunga fune da un cavallo o da una cane da slitta. Ancora non molto conosciuto da noi, ma la moda sta arrivando al galoppo. E per i fanatici dello snowboard e freestyle c’è big air bag, il materasso a doppio cuscino che permette le acrobazie più spericolate e divertenti. Non resta che prenotare le vacanze sulle piste e lasciarsi trasportare dall’onda del brivido ghiacciato.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti