Lonely Planet, Best in travel 2016: Friuli Venezia Giulia e Estonia al Top

Natura, territorio e zone vinicole d’eccellenza sono le carte vincenti dell’offerta turistica del Friuli Venezia Giulia.

4918divino20open20BD20deg

Eventi enoturistici

A confermarlo è Lonely Planet, la bibbia dei viaggi verso ogni luogo del mondo che anche quest’anno raccoglie suggerimenti e tendenze in sei lingue diverse e stila le classifiche delle mete più ricercate del 2016. Fa capolino il Friuli Venezia Giulia nella nuova edizione di “Best in travel 2016″ .

Nella top ten delle regioni in cui fare le migliori esperienze di viaggio del 2016 secondo i redattori di Lonely Planet c’è spazio per l’Italia, che alza il valore dell’offerta turistica complessiva grazie al segmento enogastronomico d’eccellenza e del turismo lento delle vallate friulane.

 Una medaglia quella che ci giunge da Lonely Planet, che non può che darci slancio, motivazioni e voglia, un risultato per  nostri operatori turistici e per questo nostro Friuli Venezia Giulia, meraviglioso – commenta il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello.

La strada dello sviluppo di un’offerta turistica sull’agroalimentare di qualità, imboccata oltre un anno fa, con il Piano strategico regionale del Turismo del Friuli, coinvolge vigneti e cantine di tutta la regione e lega territorio e cucina in modo indissolubile.

Tallin, capitale dell'Estonia

Tallin, capitale dell’Estonia

Se adorate il verde sconfinato e la montagna e volete  salire più a nord, non fa da meno l’Estonia. Nella  guida Best in travel 2016, Lonely Planet colloca il  paese baltico in cima alla classifica “Best Value Destination“. 

 Natura, sostenibilità ambientale e relax sono le  caratteristiche dell’offerta turistica  estone.

14212

Lahemaa, Parco nazionale Estonia

Ben collegata con il resto del continente grazie ai collegamenti aerei dalle principali città europee, l’Estonia e la sua capitale Tallin sono tra le destinazioni Top suggerite dalla guida. Perfetta per gli amanti della natura e dello sport, l’offerta estone è variegata e completa spazia dalle sue isole lungo la costa alle foreste rigogliose intorno alle aree urbane.
Il giusto connubio tra tradizione, innovazione e natura la rendono la destinazione di viaggio ambita da giovani e famiglie.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.