Viaggi da Vip: Claudia Gerini sogna la Thailandia

Print Friendly, PDF & Email
thailandia claudia gerini

È Claudia Gerini la nuova testimonial della copertina di Taste of Thailand, la rivista dell’Ente del Turismo Thailandese in Italia, ma anche dell’incontro “Il viaggio a teatro. Alla scoperta della Thailandia”.

Claudia Gerini (Thailandia)

Claudia Gerini (Thailandia)

L’attrice, che tornerà a teatro a dicembre con lo spettacolo Storie di Claudia di Giampiero Solari, ha dichiarato il suo amore immenso per la Thailandia, dove si è recata diverse volte, tanto da confessare di aver pensato più di una volta di volersi trasferire e di trascorrere il suo futuro lì.
La Thailandia è tra le mete esotiche più gettonate soprattutto nel periodo invernale, grazie al clima favorevole, al mare cristallino e alle meravigliose spiagge in cui è possibile praticare numerosi sport acquatici. Per questo motivo è considerata tra i 10 migliori posti al mondo in cui fare immersioni.

Claudia Gerini, prima di scegliere la Thailandia, ha girato l’Oriente, quando all’età di 24 anni doveva prendere parte a un film francese sul confine tra la Cambogia e il Vietnam.

Phuket natale esotico

Phuket

Il suo primo viaggio è stato a Bangkok, per poi visitare anche le isole Samui e Phuket. Per l’attrice visitare quei posti è stato amore a prima vista, lì riesce a sentirsi a casa. Durante il suo soggiorno in quei luoghi l’attrice ha dichiarato di non aver sentito la mancanza di nulla. Ciò che l’ha colpita subito: la natura e la cucina fatta di sapori particolari, come zenzero, lime e peperoncino.
Ciò che unisce l’attrice a questi luoghi è anche la religione. Per Claudia Gerini il Buddismo è la sua filosofia di vita, capace cogliere l’attimo e ricercare la pace interiore, che proprio questi luoghi riescono a regalare.

khao lak

Khao Lak

Secondo l’attrice: «una vacanza a Khao Lak farebbe bene a tante signore d’Occidente: moto meglio di un lifting!». Khao Lak, devastata dallo Tsunami del 2004, sta recuperando il suo aspetto originario, grazie anche alla nascita di numerosi resort, tra la natura selvaggia e le cascate della foresta, dove (ri)scoprire la pace dei sensi.
Tra i luoghi del cuore l’attrice menziona anche le Similand: un gruppo di nove isolette di granito nel cuore dell’Oceano Indiano, dove la sabbia è bianchissima e l’acqua trasparente.

similand

Similand

L’attrice mostra il desiderio di voler portare le sue figlie a Nord, a Chang Mai e Chang Rai e vedere le tribù della montagna, oppure le donne giraffa dei villaggi Karen.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti