Capodanno a Roma, arriva il via libera di Tronca

Rischiava di rinunciarci per il 2016, ma Roma avrà il suo concertone di Capodanno anche quest’anno. Non si conosce ancora con esattezza il luogo  (dovrebbe svolgersi in una delle piazze centrali della Capitale) e i protagonisti del tradizionale appuntamento in musica della Capitale, ma il concerto si farà nonostante i dubbi sollevati dall’amministrazione capitolina la scorsa settimana.

Da Tronca un ottimo lavoro. Anche Roma al pari di tutte le capitali europee avrà un concerto di fine anno – dichiara all’Ansa del 18 dicembre il ministro della Cultura Dario Franceschini.

L’Ok arriva dal commissario straordinario Francesco Paolo Tronca, lo stesso da cui giorni fa era giunta la notizia che l’evento non si sarebbe svolto.
Nel frattempo la Capitale, assieme alle associazioni di categoria come Assomusica, è al lavoro per far nascere una maggiore consapevolezza da parte di istituzioni e opinione pubblica che renda la musica uno degli elementi fondamentali di aggregazione sociale.

 Roma non poteva non festeggiare l’arrivo del 2016 con il grande Concerto di Capodanno. Ci aspettiamo tantissima gente per il Concerto di Capodanno a Roma – afferma soddisfatto il presidente di Assomusica Vincenzo Spera, auspicando la collaborazione degli operatori nel salutare il nuovo anno tutti insieme.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Musei 2015: record di visite

Il 2015 è stato un anno da record per i musei di tutta Italia. Nei primi undici mesi è stata registrata la presenza di oltre ...