Cuba, la meta più richiesta per il 2015. Ecco perché

Print Friendly, PDF & Email

Bellezza naturalistica, mare mozzafiato e paesaggi paradisiaci.
Cuba è sul podio tra le destinazioni turistiche più richieste dell’anno 2015. È lei la regina dei Caraibi ad attirare viaggiatori dall’Europa e anche dall’Italia.

Lo rivela Ansa Viaggi riconoscendo come causa principale del boom di prenotazioni verso il Mar dei Caraibi, il disgelo dell’isola con gli Usa.

7 mila chilometri di costa e baie e 1.600 isole e atolli corallini, tutti da scoprire. Il clima è perfetto a Cuba da adesso fino ad aprile ed è ideale per trascorrere una vacanza al caldo.

María la Gorda, Las Tumbas e Cabo Corrientes sono tra le spiagge più famose dell’isola.  La prima ospita la Riserva della Biosfera, un’area protetta dall’Unesco, dove regnano solo iguane, lucertole e i tocororo. Destinazione perfetta per appassionati di sub, i suoi fondali sono popolati da meravigliose specie di coralli e pesci.

Avvistare delfini e squali è la prerogativa invece delle coste selvagge di  Las Tumbas e Cabo Corrientes.

Per trovare spiagge attrezzate e chioschi sul mare dove gustare le prelibatezze locali, occorre salire a nord verso la capitale L’Havana e verso il lido più rinomato Varadero.

Non sono da meno Cayo Las Brujas sul mare cristallino di Cayo Santa Maria, isola corallina nell’arcipelago Sabana-Camagüey e quella dell’isolotto corallino di Cayo Coco, collegata a Cuba da una lunga strada a pedaggio.

Per i più curiosi c’è poi Cayo Guillermo, l’isola che ospitava Ernest Hemingway durante i suoi soggiorni a Cuba: fenicotteri rosa, aironi e pellicani accolgono i visitatori in un’oasi naturale incomparabile.

Utility per chi parte
Veratour raddoppa l’offerta a Cuba aprendo a Varadero il nuovo villaggio Veraclub Las Morlas. I resort all inclusive si raggiungono con voli Blue Panorama da Milano e da Roma e con Meridiana da Verona.
Per maggiori informazioni puoi visitare: www.veratour.it

La compagnia Air Europa vola da Milano e da Roma via Madrid a La Havana; i biglietti a/r partono da 639 euro a persona.
Per maggiori informazioni: www.aireuropa.com

Ti potrebbe interessare anche Capodanno a Cuba

Fonte: Ansa Viaggi

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Cuba

Vai alla barra degli strumenti