Giubileo, wi-fi gratis per pellegrini digitali

A Giubileo iniziato, Roma pensa anche ai fedeli 2.0, ai nativi digitali, che non possono più fare a meno di navigare in internet, trovare offerte e promozioni, scattare foto e condividerle sui social, vivere il Giubileo nel segno della modernità.

Così l’amministrazione capitolina mette a disposizione di romani e pellegrini la rete del WiFimetropolitano, per la navigazione gratuita in internet, dotando le principali aree pubbliche e i più importanti luoghi di ritrovo del proprio territorio di punti di accesso a internet a banda larga senza fili e gratuito, in modo che i cittadini possano accedere con facilità e sempre maggiore frequenza al Web.
Si tratta del più grande progetto di diffusione del WiFi in Italia per numero di comuni coinvolti (121), estensione del territorio (5.000 Kmq) e numero di abitanti (4 milioni di persone).

Per gli stranieri è prevista la registrazione con Carta di Credito.
La mappa degli access point è disponibile al seguente indirizzo Internet http://www.mappawifi.cittametropolitanaroma.gov.it/.
La rete del WiFimetropolitano, inoltre, conta su di un Help Desk riservato agli utenti allo 0640409434 e via mail awifi@cittametropolitanaroma.gov.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.