Italia: 7 città ideali per l’inverno

Print Friendly, PDF & Email

L’Italia offre paesaggi unici, ricchi di cose da vedere e da fare per ogni periodo dell’anno. Ecco – secondo Skyscanner – quali sono le città ideali per trascorrere l’inverno in Italia:

Torino

Bellissima in ogni stagione, ma soprattutto d’inverno, quando le Luci d’artista illuminano sapientemente ogni angolo di Torino. La città piemontese è un connubio perfetto di arte, cultura e storia, da attraversare da Piazza Vittorio a Piazza San Carlo.

Bologna

Bologna non delude davvero mai. Da non perdere: la mitica Piazza Maggiore e la Fontana di Nettuno, la Basilica di San Petronio e la caratteristica Torre degli Asinelli, emblema della città.

Cagliari

Cagliari

Cagliari

Anche la Sardegna è ideale da visitare in inverno, soprattutto il capoluogo ricco di bellezze artistiche e naturali. Da non perdere: la Cittadella dei Musei, i quartieri storici di Marina e Villanova e perché no, anche se è inverno la spiaggia di Poetto, vicinissima alla città.

Verona

La città di Romeo e Giulietta, oltre ad essere una delle città più romantiche d’Italia, e anche ricca di un enorme patrimonio artistico e culturale. Da vedere: Piazza delle Erbe, la bellissima Arena e il ponte scaligero del Castelvecchio.

Sulmona

Piazza Garibaldi sulmona

Piazza Garibaldi

La città abruzzese, nota per essere la patria di Ovidio, è ricca di storia. Il suo fascino è espresso dai palazzi storici e le chiese bellissime. Da vedere: Piazza Garibaldi e l’acquedotto medievale.

Ascoli Piceno

Una delle città più belle d’Italia, ma allo stesso tempo poco valorizzata. Piazza del Popolo, al centro del capoluogo marchigiano, è un trionfo architettonico. Da vedere anche Piazza Arringa, la Pinacoteca Civica e i due tempietti di Sant’Emidio, esempi di arte rara.

Trento

Natura e cultura, il binomio della città che in inverno esce in tutto il suo splendore. Sono assolutamente da vedere: la Basilica di San Vigilio, il Castello del Buonconsiglio e il Palazzo Pretorio. E nel periodo natalizio si possono visitare i mercatini natalizi più belli d’Europa.

 

Fonte: Skyscanner

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti