Meteo week end: sole, nebbia e gelo con Millennium

Print Friendly, PDF & Email

Sole, nebbia, gelo notturno e qualche pioggia in Toscana e al Nordovest

E’ Millennium il nome dell’’anticiclone che dai primi di Dicembre domina l’intera penisola. Ci farà compagnia almeno fino a Natale. Le previsioni per il weekend del 12-13 dicembre, comunicate dalla redazione de IlMeteo.it parlano di possibilità di nebbia fitta o foschia densa al Nord, sulla Pianura Padana, in parziale diradamento nelle ore centrali della giornata. Pioviggine su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale e Liguria centrale e di Levante.

Sole prevalente sulle montagne e spazi più soleggiati anche sul Veneto. Al Centro più nubi e anche piogge in Toscana, segnatamente su Massese, Lucchese, Pistoiese e Pisano, bel tempo sul resto del territorio regionale e sul resto delle regioni.

Al Sud si vedrà un cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Le temperature massime risulteranno molto gradevoli ove il sole sarà prevalente, ma fredde dove la nebbia risulterà più persistente. Le minime si prevedono sotto zero con gelate estese sulla Pianura Padana e sui rilievi, di qualche grado sopra lo zero al Centro e un po’ più miti al Sud.

Sembra che “Millennium” non subirà cedimenti almeno fino al giorno di Natale. E’ possibile che nel periodo delle festività natalizie o nei primi giorni del nuovo anno, una discesa di aria gelida da latitudini settentrionali possa interessare la nostra Penisola, ma data la distanza temporale la previsione risulta ancora molto incerta.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti