Saldi 2016, al via il 5 gennaio

Print Friendly, PDF & Email

A poche ora dal Natale, gli italiani sono alle prese con il rush finale, prima di radunarsi sotto l’albero e scartare assieme i tradizionali regali. E mentre lo shopping natalizio prosegue, con lievi differenze nelle diverse città, i negozi si preparano a inaugurare la stagione dei saldi 2016, e i clienti ad andare a caccia di sconti e affari.

Novità dell’anno il calendario unificato: al via martedì 5 gennaio 2016, stessa data in tutte le regioni, il giorno prima dell’Epifania. Fatta eccezione solo per la Sicilia, che ha scelto il 2 gennaio per partire con i tanto attesi sconti d’inverno. Proseguiranno fino al 15 marzo 2016, sei settimane, che vedranno famiglie italiane e turisti aggirarsi per le vie dello shopping alla ricerca del miglio affare.

Alcuni consigli:

Occhio alle truffe e ai commercianti poco seri, che gonfiano i prezzi prima dell’inizio dei saldi, per poi applicare lo sconto, solo in seguito, sul prezzo gonfiato, non su quello reale del prodotto.

La prima settimana è quella migliore, anche se affollata, per acquistare i prodotti dell’ultima stagione, contando su un vasto assortimento di taglie.

Se si vuole approfittare di massimi sconti, è meglio lasciar passare qualche settimana. L’assortimento sarà inferiore, ma la percentuale di sconto aumenta man mano.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti