4 App utili per cominciare il nuovo anno in musica

concerti

Un nuovo anno di musica, concerti, tour e sold out è appena cominciato. I fanatici probabilmente le conosceranno già. Per tutti gli altri ecco un elenco di app utili e gratuite per essere sempre aggiornati su date, tour e concerti dei propri artisti preferiti in giro per l’Italia e nel mondo. E per rendere l’esperienza ancora più ricca.

Date Concerti

date concerti appL’applicazione, disponibile per dispositivi iOS e Android, consente di conoscere e consultare il calendario completo e sempre aggiornato dei tour e dei concerti in Italia dei propri artisti preferiti, italiani e stranieri. Non solo, impostando la città di residenza è possibile conoscere tutti i concerti in programma nelle vicinanze.

 

 

 

 

songkick concerts app

Songkick Concerts 

Scaricabile in inglese su dispositivi iOS e Android, consente di essere sempre aggiornati su date e tour dei propri artisti preferiti e di acquistare il biglietto direttamente dall’app.
Sulla base della musica ascoltata e salvata nella libreria musicale dell’utente e e dalla rilevazione della sua posizione geografica l’applicazione costruisce una guida su misura con tutte le informazioni sui cantanti preferiti, i concerti nelle vicinanze e la disponibilità dei biglietti. Inoltre, in base ai gusti musicali, segnale all’utente nuovi artisti che potrebbero interessargli.

Concert Setlists

L’app, disponibile in lingua inglese e solo per dispositivi Android, consente di ri-vivere un concerto riascoltando i brani proposti durante il live. Grazie ad una vasta e attiva community di utenti sparsi per il globo, raccoglie ogni settimana le scalette dei concerti appena passati. In tal modo consente non solo di rivivere la magia del live, ma anche di conoscere i brani che la band del cuore suonerà nella prossima tappa del suo nuovo tour.

Kimd – Concert Camera

concert camera app

Potrebbe sembrare un’app poco utile: consente di scattare foto e registrare video, operazioni alla portata di qualsiasi smartphone e tablet senza l’installazione di un’app specifica.
Quale allora la peculiarità? Scattare foto e fare video di qualità in ambienti bui e senza disturbare gli altri fan.
Nel momento in cui si usa il dispositivo, la luminosità dello schermo si riduce per poi auto-ripristinarsi una volta che si cessa di usarla. Inoltre, non è necessario il flash: l’app è in grado di garantire delle buone immagini senza ricorrervi.

È disponibile in lingua inglese su dispositivi iOS.

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

appconcerti