Captain Train: l’app per comprare e gestire i biglietti del treno in tutta Europa

Captain Train è l’applicazione che permette ai suoi clienti di acquistare i biglietti del treno nel modo più semplice possibile e facilitare la vita di milioni di pendolari e viaggiatori di tutta Europa. Grazie al supporto dei maggiori operatori ferroviari europei è possibile acquistare biglietti di operatori ferroviari differenti.

Captain Train nasce da un progetto francese, che ha sviluppato un’applicazione che permette di acquistare i biglietti ferroviari di più compagnie ferroviarie. Questo significa, che se vorremo partire da Milano in direzione di Londra, sarà possibile farlo utilizzando la stessa applicazione, senza scaricando le applicazioni dei relativi operatori ferroviari.

L’applicazione è molto facile e intuitiva e fornisce tutti i dettagli necessari per pianificare il proprio viaggio. È possibile effettuare il login con il proprio account Facebook (o crearne uno utilizzando il proprio indirizzo email) per iniziare ad acquistare qualsiasi biglietto.

Un’altra particolarità dell’app è che non sono presenti banner pubblicitari oppure commissioni per l’acquisto dei biglietti. È anzi possibile usufruire della tariffa più bassa disponibile per il tragitto selezionato.

L’applicazione supporta Passbook: dopo aver effettuato l’acquisto sarà creato un biglietto in formato Passbook che apparirà automaticamente una volta arrivati in stazione o all’orario di partenza del treno.

Captain Train è un’applicazione davvero interessante e dalle enormi potenzialità e attualmente supporta i database delle ferrovie francesi (SNCF) e tedesche (DB), di conseguenza sarà possibile acquistare biglietti ferroviari di Francia, Germania ed alcuni tragitti in Spagna, Austria, Svizzera, Regno Unito, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Italia (Trenitalia ed NTV, DB per treni internazionali verso la Germania, SNCF per autobus e TGV verso la Francia, per un totale di 18 stazioni servite) ed altri ancora.

Captain Train è disponibile in App Store e Play Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, ma anche Smartphone e Tablet.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.