New York: 6 bar nascosti della Grande Mela

Dal bar dietro il salone di un barbiere a quello dentro un’antica farmacia. A New York è tornata la moda dei bar segreti, per questo motivo sono stati riscoperti i cosiddetti Speakeasy, ovvero i bar clandestini che vigevano nel periodo del proibizionismo.

Per chi si trova nella Grande Mela ecco 6 bar nascosti da non perdere in cui poter gustare degli ottimi cocktail:

APOTHEKE

Apotheke

Apotheke

Il locale si trova nascosto in un viuzza del quartiere di Chinatown e riprende lo stile di un’antica farmacia europea del XIX secolo. L’arredo è simile a quello tipico di un laboratorio da scienziato e i camerieri sono vestiti da farmacisti.
I cocktail sembrano delle vere e proprie pozioni magiche, ricavate con ingredienti naturali raccolti direttamente nel loro giardino, che si trova sul tetto dello stesso stabile. Anche l’alcol è di produzione propria e conservato nei tipici contenitori in vetro delle farmacie antiche.

Da non perdere la serata jazz del mercoledì sera.

Per l’ingresso è necessario mandare una mail, alla quale sarà mandata in risposta una password, indispensabile per accedere nel locale.

Per maggiori informazioni: apothekenyc.com
Indirizzo: 9 Doyers St #1, New York, NY 10013, Stati Uniti

THE BLIND BARBER

The Blind Barber

The Blind Barber

Il locale si trova dietro un barber shop al 10th St. Il bar si distingue non solo per la stravagante location ma anche per la cura e la creatività che mostra nella preparazione di cocktail dal gusto originale.
Indirizzo: 339 E 10th St, New York, NY 10009, Stati Uniti

OLD RABBIT CLUB

Old Rabbit Club

Old Rabbit Club

Un piccolo locale sotto terra in perfetto stile punk-rock. Si trova lungo Macdougal St ed è caratterizzato da una scaletta e un enorme coniglio disegnato accanto alla parete della porta d’ingresso. Questo posto è ottimo per gli amanti della birra, ne sono disponibili diverse tipologie.
Indirizzo: 124 Macdougal St, New York, NY 10012, Stati Uniti

THE GARRET

The Garret

The Garret

Nascosto dietro il famoso West Village Five Guys, si trova al secondo piano ed è difficile da trovare, vi si accede da una scala posta dietro ad un bancone per gli hamburger. Il locale è molto intimo e appare subito come un loft ricoperto di legno. L’atmosfera è accogliente e si possono trovare oltre a degli ottimi cocktail anche una vasta gamma di vini e di birre.
Indirizzo: 2nd Floor, 296 Bleecker St, New York, NY 10014, Stati Uniti

NITECAP

Nitecap

Nitecap

Il locale si trova nel Lower East Side accanto al ristorante Shapiro’s, ed è caratterizzato da luce soffusa e un lungo bancone con sgabelli. Il bar vanta una ricca scelta di cocktail, un menù di 20 pagine di cui è assolutamente da bere il cocktail It’s All Good fatto di gin, arancia, limone e cappelletti.
È necessaria la prenotazione per un gruppo di otto persone minimo.
Per maggiori informazioni: www.nitecapnyc.com
Indirizzo: Downstairs, 120 Rivington St, New York, NY 10002, Stati Uniti

ATTABOY

Attaboy

Attaboy

Il locale dall’esterno sembra un semplice condominio, eppure al suo interno è un posto unico nel suo genere dove non esistono i menu, ma vengono serviti cocktail personalizzati in base ai gusti personali.
Indirizzo: 134 Eldridge St, New York, NY 10002, Stati Uniti

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.