Nuova Zelanda: alla scoperta dei luoghi più belli della Terra di Mezzo

Print Friendly, PDF & Email

La Nuova Zelanda è una terra tutta da scoprire e di sicuro i film di Peter Jackson, tratti dai celebri romanzi di Tolkien de Il signore degli anelli e Lo Hobbit l’hanno celebrata egregiamente, e hanno portato alla luce scorci di questa terra davvero incantata, come:

il paesaggio di Matamata, che si trova nell’Isola del Nord e nel film rappresenta Hobbiville e il monte Ngauruhoe, uno stratovulcano attivo nella regione Central Plateau, da identificare con il celebre Monte Fato.

Ma la Nuova Zelanda non è soltanto questo, immersa nella natura e ricca di angoli incontaminati, molti sono i luoghi nei quali approdare, per ritrovare se stessi o per godersi pienamente le vacanze in assoluto relax.

Ecco cosa vedere nella meravigliosa Terra di Mezzo:

Le grotte di Oparara Basin

Oparara Basin

Oparara Basin

Si trovano nella città di Westport, grandi archi di roccia naturale, ricchi di fossili e immerse in un’incontaminata foresta pluviale. Può essere considerato uno dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale Kahurangi.

Milford Sound e Doubtful Sound

Milford Sound e Doubtful Sound

Milford Sound e Doubtful Sound

Considerati la più famosa destinazione turistica della Nuova Zelanda, sono dei fiordi che si trovano all’interno del Fiordland National Park, nella zona sud-ovest dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Lo scrittore Rudyard Kipling li considerava l’“Ottava meraviglia del mondo”.

Milford Track

Si trova sull’Isola del Sud, è considerato il percorso di trekking più bello del mondo. In punti di maggiore interesse della zona sono: il Lake Te Anay, il Mackinnon Pass e Sutherland Falls. Dato l’ingente numero di turisti, per le escursioni è necessaria la prenotazione.

Kaikoura

Kaikoura

Kaikoura

La città si trova nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda ed è famosa per gli avvistamenti di capodogli, balene magattere, balenottere azzurre e orche a seconda della stagione.

Bay of Islands

Bay of Islands

Bay of Islands

Ha dato i natali ai più grandi velisti di tutto il mondo, ma è anche per nota per le sue acque cristalline. Una meta ideale per chi è un appassionato di vela.

Auckland

La città situata nell’Isola del Nord, è costruita su un’area vulcanica il cui simbolo è l’imponente vulcano Rangitoto Island, che si trova all’imboccatura del porto.

Te Puke

Te Puke

Te Puke

La “capitale mondiale del Kiwi”, si trova nell’Isola del Nord, ed è famosa per le coltivazioni di kiwi.

 

Fonte: Lonely Planet

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti