Operazione Oroscopo 2016. Capricorno

Print Friendly, PDF & Email
oroscopo capricorno

Dimmi  di che segno sei e ti dirò dove andrai. Romantico, Alternativo, Spirituale, Amante del Lusso. Segno per segno i viaggi del 2016.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

I Tratti Salienti. Ambizioso e determinato. Pragmatico e pronto al sacrificio pur di raggiungere un obiettivo. A volte perfino testardo. Tenace, saggio e introspettivo, con una forte predisposizione al problem solving.

Il 2016 del Capricorno

Le previsioni sono buone. L’anno appena iniziato si preannuncia più che favorevole per i nati sotto il segno del Capricorno. Dopo una breve parentesi riflessiva, da gennaio a marzo, il decimo segno dello zodiaco potrà finalmente raccogliere i frutti del suo duro lavoro e concedersi qualche lusso in più rispetto allo scorso anno. La tensione degli ultimi tempi si allenterà e l’umore si addolcirà. Perché non prenotare allora un viaggio? Magari oltreoceano? E approfittare di Venere nel segno per stringere nuovi rapporti d’amicizia o d’amore? Il periodo ideale: aprile – luglio.

Le Tue Mete dell’Anno

Argentina

Per i più avventurieri l’Argentina è una terra che offre molto da nord a sud. Imperdibile la capitale Buenos Aires, con i suoi quartieri pittoreschi e multietnici, i suoi parchi, teatri e musei. A ridosso delle Ande, la regione di Cuyo è perfetta per gli amanti degli sport d’alta quota, in inverno come d’estate. Di fama leggendaria La Pampa e le sue sterminate pianure dedite all’allevamento dei bovini, dove incontrare i celebri gauchos. Gli amanti del sole e delle spiagge potranno optare, invece, per un bagno a Mar del Plata, dieci chilometri di litorale sabbioso meglio noto come la “Ciudad Feliz”. Come non citare Cordoba, tra le città argentine più popolose, o le meraviglie naturali della Tierra del Fuego e della Patagonia. E ancora le Cataratas el Ignazù, le celebri cascate condivise con il Brasile, da cui sgorgano cinque mila metri cubi di acqua al secondo.

USA

Quanti all’America Latina preferiscono l’America del Nord un coast to coast lungo la Route 66 è un buon compromesso. Un viaggio lungo oltre quattro mila chilometri per scoprire e ammirare i luoghi più affascinanti degli Stati Uniti, da New York a Los Angeles, passando per Washington, Memphis, New Orleans, il Grand Canyon e Las Vegas.
Il periodo migliore per partire per un viaggio di questo tipo? Maggio – giugno.

Verona

Per un segno efficiente, organizzato e con i piedi per terra come il Capricorno è importante non perdere di vista la realtà e la sicurezza dei propri punti di riferimento. A partire dai legami affettivi. Una fuga romantica a Verona potrebbe essere un’ottima scusa per unire al piacere del viaggio un po’ di sano romanticismo. Dalla Casa di Giulietta alla celebre Arena, passando per Piazza BràPiazza delle Erbe, la via dello shopping e il Castelvecchio. Un’idea per San Valentino? Da valutare.

Thailandia

Ideale per le coppie, specie se in luna di miele, la Thailandia con le sue spiagge bianchissime, le acque cristalline e la natura incontaminata dà il meglio di sé in questo periodo dell’anno. Da non perdere le isole Koh Samui e Koh Pha-Ngan, due atolli paradisiaci, e l’isola di Phuket, la più grande del Paese, ottima per gli sport acquatici e celebre per i resort e gli alberghi extra lusso. Gli amanti delle immersioni non possono non visitare Khao Lak e i suoi fondali.
Non solo mare. Come non visitare la frenetica Bangkok, con i suoi templi e le statue di Buddha, la storica Ayutthaya, patrimonio dell’umanità, famosa anche per i tour a bordo dei Tuk-tuk, i tradizionali mezzi di trasporto locali. E ancora le montagne della provincia di Kanchanaburi, il leggendario fiume Kwai, la più importante città del nord Chang Mai e il Parco Nazionale di Khao Yai.

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti