Operazione Oroscopo 2016. Gemelli

Dimmi  di che segno sei e ti dirò dove andrai. Romantico, Alternativo, Spirituale, Amante del Lusso. Segno per segno i viaggi del 2016.

Gemelli (22 maggio – 21 giugno)

Irrequieti e impazienti di conoscere tutto e in fretta, il segno del Gemelli è considerato il più mutevole dello Zodiaco. Eclettico per antonomasia, il Gemelli ha bisogno di viaggiare e andare sempre alla ricerca del bello e dell’eleganza sotto ogni profilo. I nati sotto il segno adorano l’arte, la storia e il mistero: tutto ciò che può raccontare ed esprimere bellezza e cultura.Vivono il presente intensamente, senza lasciarsi prendere da ansie per il futuro. Hanno solo un cruccio: il tempo. Per i nati sotto il segno non è mai abbastanza, talmente vorrebbero cimentarsi in mille attività!

Il 2016 del Gemelli

Il 2016 è l’anno del cambiamento per i nati sotto il segno del Gemelli. Coraggiose novità da cogliere al volo –  in arrivo tra marzo e giugno – faranno partire in quarta la vostra indole fantasiosa. Le stelle vi suggeriscono di mettere da parte un bel gruzzoletto per la stagione estiva, magari per organizzare un viaggio verso una meta lontana e misteriosa, o semplicemente per immergervi nell’arte e placare la vostra atavica sete di bello e nuovo.

Per in nati sotto il segno del Gemelli, la meta di un viaggio non può che essere culturale o legata al fascino dell’arcano.

Raramente troverete un Gemelli perdersi tra la Lapponia o tra i mille colori di Bombay o Calcutta. I Nati sotto il segno prediligono i viaggi culturali, tra storia ed estetica.

Le tue mete dell’anno

Città d’arte

La ricerca del bello che contraddistingue il vostro segno potrebbe portarvi a fare un tour tra le grandi capitali d’arte. Dal Louvre di Parigi a El Prado di Madrid, dal rinascimento fiorentino fino all’arte moderna del Moma di New York, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Madrid

La capitale spagnola custodisce uno tra i musei più apprezzati nel panorama europeo: El Prado. Dai grandi capolavori di artisti del calibro di Francisco Goya o El Greco, agli italiani Mantegna, Botticelli e Caravaggio o i maggiori rappresentanti dell’arte fiamminga come Rembrandt, El Prado è la tappa ideale per un tour all’insegna di arte e cultura.

Parigi

L’eclettico Gemelli, sarà catturato almeno per un intero giorno dai tesori custoditi nel  museo più famoso al mondo: il Louvre.  Dalla Gioconda alla Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci, che vi riporteranno ai libri di Dan Brown – immancabili nella vostra libreria tra i romanzi storici -,  da Amore e Psiche di Antonio Canova a La Libertà che guida il popolo di Eugène Delacroix o la Nike di Samotracia, vi sazierete di bellezza e sarete vicini persino alla Sindrome di Stendhal. Tornerete con i piedi per terra solo grazie alla vostra eterna preoccupazione di non avere abbastanza tempo a disposizione per voi!

Musée d’Orsay
Di corsa da una capolavoro all’altro, il fantasioso Gemelli, farà una capatina anche qui. Al suo interno, le opere più famose dell’impressionismo come Monet a Cezanne, Renoir o Degas, vi rapiranno in estasi nuovamente.

Firenze


141 scale fino alla loggia per concedersi la meraviglia dei soffitti affrescati e un labirinto di sale dense di opere. Irrequieti come sempre, cari Gemelli alla Galleria degli Uffizi armatevi di pazienza, perchè ne vale proprio la spesa. Botticelli, Tiziano, Caravaggio, Cimabue e Giotto, Leonardo da Vinci e Michelangelo, Caravaggio: i canoni della bellezza dell’arte fiorentina sono lì per voi.
Senza dimenticare che dalla Basilica di Santa Croce a Piazza della Signoria a Palazzo Vecchio, al Museo del Duomo da poco riaperto, Firenze è un capolavoro a cielo aperto.

New York

Se la ricerca del bello, vi fa compiere pazzie,  pur di avere sotto mano ciò che desiderate, potrete volare anche oltreoceano.

New York offre una varietà di musei, difficile da trovare in altre città, anche per la presenza delle migliori collezioni al mondo.
MOMA, Museum of Modern art 
Tra i musei più famosi del mondo, ospita le opere d’arte uniche come i dipinti di Picasso, Van Gogh, Warhol.

Guggenheim Museum
Kandinsky, Klee, Mirò,Mondrian e Chagall sono i protagonisti del famoso museo dalla forma circolare costituita da una rampa a spirale che raggiunge i 28 metri di altezza. In questo luogo unico è inoltre, conservata la collezione privata del miliardario Guggenheim.

Whitney Museum of American Art
Il museo custodisce capolavori di arte americana d’avanguardia del XX secolo. Pollock, Warhol e Lichtenstein sono tra gli artisti maggiori.

Isola di Pasqua

Il mistero vi appassiona quanto il bello, cari Gemelli? Potreste allora salpare per l’isola più remota della Terra.

Tra leggende Moai e meravigliosi vulcani, oltre 630 busti monolitici – alti tra i 2,5 e i 10 metri – sparsi per l’intera isola appartenente al Cile, si stagliano con la loro imponenza in un  contesto naturale selvaggio e avvolto in un alone di mistero. Potrebbe interessarti anche: Isola di Pasqua .

Cina

Il mix vincente tra bello, arte e mistero, potrebbe condurre i nati sotto il segno anche oltre la Grande Muraglia.

La Cina è il paese delle incredibili metropoli, ma anche dei paesini storici che vi faranno fare viaggiare nel tempo, pratica che voi dei Gemelli sposate benissimo.

Potreste andare alla volta di Fenghuang, un paese sul fiume con ponti in legno e pietra, palafitte e antiche torri di guardia che spuntano dall’acqua che secondo la leggenda è più volte risorto come l’Araba Fenice. Tappa d’obbligo del vostro tour cinese sono di certo la Grande Muraglia, capolavoro di architettura difensivache si snoda come un lungo serpente, tra le tortuose montagne della Cina. La tensione atavica verso il bello vi porterà fino in cima al Monte Giallo, una delle montagne più belle dell’intero paese,  Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1990. La bellezza Eccezionale naturale è la caratteristica unica di questo luogo magico che vi accoglierà tra pini denominati fantasiosamente, rocce di forma strana, il mare di nuvole, fontana calda e neve d’ inverno.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.