Torino, città da non perdere secondo il New York Times

torino

A dirlo è l’autorevole New York Times: Torino è tra le mete da non perdere in questo 2016. Il capoluogo piemontese si è aggiudicato la trentunesima posizione su una lista di cinquantadue città da visitare nel corso dell’anno da poco cominciato. Immediatamente preceduta da Dalat in Vietnam e Barcellona in Spagna, Torino è l’unica città italiana ad essersi meritata di entrare in classifica secondo il quotidiano di New York.

Perfetto esempio di trasformazione e riqualificazione da centro industriale a capitale culturale ed enogastronomica, la città spicca anche per il Museo Egizio, secondo per fama solo a quello de Il Cairo; l’ex distretto di magazzini Docks Dora, ora sede di gallerie e locali; e manifestazioni come Artissima e Paratissima e il Torino Jazz Festival.

Non solo musica. Da non dimenticare il Salone Internazionale del Gusto, uno dei più importanti palchi per produttori e artigiani dell’agroalimentare di qualità provenienti da tutto il mondo, e le regioni vinicole Langhe-Roero e Monferrato, dichiarate dall’UNESCO, patrimonio dell’umanità.

 

Fonte: ANSA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.