5 location di film da visitare

Vicky Cristina Barcellona

I film rappresentano la maggiore fonte di ispirazione per organizzare un viaggio. Dalle commedie romantiche ai film d‘azione, fino ai thriller molte le location che sono rimaste nell’immaginario collettivo e in cui si sono svolte scene memorabili, ecco quali:

 

Prima dell'alba

Prima dell’alba

Prima dell’alba (Richard Linklater,1995)
La coppia dei protagonisti interpretata da Ethan Hawke e Julie Delpy visita alcuni dei luogi più noti di Vienna come il Palazzo Albertina, la ruota panoramica del Prater, la chiesa gotica di Maria am Gestade.

Il talento di Mr. Ripley (Anthony Minghella, 1999)
A fare da sfondo alle bugie e alle avventure del giovane Ripley sono le bellezze dell’Italia. Il film è stato girato tra le località più famose del Bel Paese, dall’isola di Ischia all’isola di Procida, fino a Venezia.

La tigre e il dragone

La tigre e il dragone

La tigre e il dragone (Ang Lee, 2000)
La famosa scena della battaglia in cima agli alberi è girata nella misteriosa foresta Arashiyama a Kyoto, in Giappone, anche se altre scene del film sono state girate nel nord-ovest della Cina, vicino al confine con il Kazakistan.

Vicky Cristina Barcellona (Woody Allen, 2008)
La protagonista del film di Woody Allen è sicuramente la Spagna, non solo Barcellona, ma a colpire l’attenzione è sicuramente la piccola cittadina di Oviedo, caratterizzata dai suoi edifici colorati nella zona del Mercado del Fontan in Plaza 19 de Octubre e la chiesa di San Julián de los Prados. Non è da meno anche la località di Avila.

Pacific Crest Trail (Wild,2014)

Pacific Crest Trail (Wild,2014)

Wild (Jean-Marc Vallée, 2014)
La protagonista Reese Witherspoon intraprende un viaggio solitario attraverso gli Stati Uniti. Tra le attrazioni del film è sicuramente di grande interesse l’escursione al Pacific Crest Trail, un sentiero che attraversa gli stati della California, dell’Oregon e di Washington.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.