App

App Vino, l’Enoteca in tasca

La vera frontiera della quotidianità smart e tecnologica, passa anche dall’enogastronomia, per arrivare all’enologia. E Il buon vino si vede dalla app.

Una in particolare, dal nome ufficiale VINO – Vinitaly Wine Club, conosciuta da tutti come VINO si è conquistata il 1° premio Mediastars come migliore App italiana. È interamente dedicata al nettare degli dei, quello italiano ed è riconosciuta come la prima piattaforma digitale per l’acquisto di vino, così come la più rappresentativa e prestigiosa vetrina per le cantine italiane di qualità, che possono far conoscere il proprio marchio a una vasta community di wine lovers italiani e stranieri.

Una app gratuita, che permette sia l’acquisto del vino scelto, nel mondo più semplice e veloce possibile, sia una vera e propria esperienza di conoscenza dei calici. L’utente può navigare seguendo tre step: Enoteca, il cuore e-commerce, con offerte settimanali, un vasto catalogo di vini delle 20 regioni italiane, con 600 etichette disponibili e spedizioni in Italia e in tutto il mondo.

Ci sono poi altre due parti: Gusta, l’area dedicata alle degustazioni, in cui l’utente può esprimere la propria valutazione del vino appena assaggiato e condividere le sue recensioni con tutta la community di Vinitaly Wine Club. E la pagina Esplora, quella formativa e informativa dell’App, che supporta l’utente nella scelta del vino preferito, proponendo approfondimenti tematici come storie di vitigni e territori, interviste ai produttori, schede dettagliate delle cantine, così come ricette, degustazioni e curiosità sul mondo del vino. Come avere un’enoteca in tasca.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

appvino