Hawaii 2016, gli eventi da non perdere

hawaii

Americane eppur distanti dagli States. Immerse nel cuore dell’Oceano Pacifico le Hawaii non sono solamente un paradiso per gli occhi. Dal Food and Wine Festival al Maui Film Festival, passando per il Powwow in Paradise le isole statunitensi offrono molto anche quando si tratta di cibo, tradizioni e cultura.

Ecco, una serie di eventi da non perdere per quanti hanno programmato un viaggio, destinazione arcipelago, nel 2016.

 

Honolulu Festival, 11 – 13 marzo 2016

Siamo a Waikiki, sull’isola Oahu delle Hawaii. L’evento in questione è la XXII edizione del Festival di Honolulu: un incontro di attori e artisti provenienti da Giappone, Australia, Tahiti, Filippine, Taiwan, Corea e Stati Uniti volto a promuovere, attraverso il talento, l’intesa, la cooperazione e l’armonia tra le diverse culture dell’Asia e del Pacifico.
Per info: www.honolulufestival.com

King Kamehameha Day, 11 giugno 2016

Un giorno intero per festeggiare il compleanno del primo monarca delle isole, Kamehameha il Grande. Tra concerti, parate ed eventi collaterali.
Per info: kamehamehafestival.org

Maui Film Festival, 15 – 19 giugno 2016

Una cinque giorni tra film e musica internazionale. Un vero e proprio cinema all’aperto con cui si inaugura anche la stagione estiva. Da non perdere il Summer Opening Party: i migliori barman di Maui creeranno cocktail unici da affiancare a piatti tipici locali.
Per info: www.mauifilmfestival.com

Powwow in Paradise, 23 – 25 settembre 2016

Giunto alla XVIII edizione il Kaua’i Powwow in Paradise è l’evento gratuito che a settembre anima il versante orientale dell’isola di Kaua’i. Presso il Kapa’a Beach Park, nel centro di Kapa’a, è possibile ammirare il patrimonio dei nativi americani locali, sperimentare speciali attività artigianali, assistere a spettacoli tradizionali e assaggiare piatti della cucina nativa. La chicca dell’evento: la speciale benedizione hawaiana e la grande parata d’apertura.
Per info: www.kauaipowwow.com

Hawai‘i Food & Wine Festival, 14 – 30 ottobre 2016

Per due settimane, oltre cento chef di fama mondiale e personalità legate al mondo dell’enogastronomia proporranno degustazioni, dimostrazioni di cucina e piatti unici a base di prodotti locali.  L’evento si terrà presso Hawaii, Maui, Honolulu e Ko Olina Resort.
Per info: www.hawaiifoodandwinefestival.com

Kona Coffee Festival, 4 – 13 novembre 2016

Si tratta del più antico festival culinario delle Hawaii (46esima edizione) volto a celebrare la cultura che da duecento anno si cela dietro al caffè. L’edizione 2016 include un tour di caffè a Kona in alcuni dei migliori bar dell’isola, un concorso sulla ricetta del caffè di Kona, una sfilata di lanterne e il concorso di Miss Kona Coffee.
Per info: konacoffeefest.com

Parata del 75esimo anniversario di Pearl Harbor, 7 dicembre 2016

In occasione del 75° anniversario del bombardamento di Pearl Harbor, la Pearl Harbor Memorial Parade ricorderà i sopravvissuti, i veterani, i militari in servizio attivo e le loro famiglie. Tenuto ad Oahu, l’evento si inaugura con una cerimonia di apertura a Fort DeRussy Park che, da Kalakaua Avenue, terminerà allo zoo di Honolulu.
Per info: www.pearlharborparade.org

 

Per informazioni ulteriori sulle isole Hawaii si rimanda al sito ufficiale www.gohawaii.com/uk.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.