In crescita italiani alle Mauritius, +29 mila nel 2015

Crescita a doppia cifra del mercato turistico italiano alle Mauritius. A rivelarlo è il Mauritius Tourism Promotion Authority, che ha annunciato i dati dei flussi 2015, attestando i 29 mila arrivi dall’Italia.

Dati che si inseriscono in un positivo flusso internazionale di turisti, che hanno scelto questa meravigliosa meta esotica per le proprie vacanze. La destinazione ha infatti registrato nel quarto trimestre 2015 un trend di crescita del +10,6 per cento, rispetto allo stesso periodo del 2014; particolarmente positivo il mese di dicembre, che ha segnato un considerevole aumento del +12,5 per cento, con 4.255 arrivi dall’Italia.

A livello internazionale, Mauritius ha registrato un totale di 1.151.723 arrivi nel 2015, in crescita del 10,8%. L’Italia si conferma uno dei mercati europei principali per la destinazione, insieme a Francia, Regno Unito, Germania e Svizzera.

I risultati degli ultimi mesi del 2015 lanciano un segnale positivo per il nuovo anno, in cui l’Ente del Turismo di Mauritius prevede un’ulteriore crescita in un’ottica di sviluppo costante. “Siamo molto soddisfatti di questi importanti risultati per la destinazione e ci aspettiamo che nei prossimi mesi il trend continui a crescere, grazie anche al ritorno di una clientela high spender – ha commentato Massimo Tocchetti, presidente AIGO e rappresentante in Italia dell’Ente del Turismo di Mauritius – L’obiettivo 2016 è incrementare ulteriormente gli arrivi italiani, attraverso progetti mirati e attività rivolte ai principali target della destinazione”.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Mauritius